Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Borgioli a comitato Chiesanuova sicura: "Più s'avvicinano elezioni e più si sprecano dichiarazioni opinabili o false"

13/2/2019 - 11:27

Pubblichiamo la la risposta del sindaco Marco Borgioli in merito all’ultimo comunicato stampa del comitato Chiesanuova sicura.

"Più si avvicinano le elezioni comunali e più si sprecano le dichiarazioni degli sfidanti, molte volte opinabili ma ancora più spesso false, come la mia presunta affermazione che manchino i soldi per l’acquisto di telecamere per la videosorveglianza. L’unica cosa vera che ha detto Tognetti è che l’avanzo di amministrazione non è stato destinato a questo tipo di spesa ma ad altri interventi come le asfaltature che in questa settimana sono partite.

 

Infatti quando a fine anno le nuove norme hanno permesso, dopo che per anni è stato bloccato dal Pd, l’utilizzo dell’avanzo di amministrazione avevamo già programmato interventi di questo genere previsti nel bilancio di previsione 2019 in due appositi capitoli, gestiti dalla polizia municipale, chiamati “Spese per interventi di sicurezza del territorio” per complessivi 25.000 euro che saranno appunto utilizzati per questo scopo.

Al di là delle tante chiacchere, preferisco andare sul concreto ricordando cosa abbiamo fatto negli ultimi anni sul territorio per la sicurezza. Partendo ovviamente da zero abbiamo installato progressivamente ben 16 telecamere, numero enorme per un piccolo ente come il nostro, di cui le ultime 2, varchi elettronici per il controllo degli automezzi, con un progetto finanziato dalla Regione Toscana.

 

Abbiamo una convenzione con un istituto privato di sicurezza per il controllo del cimitero e dell'area circostante e per il pronto intervento essendo collegato agli allarmi di alcuni edifici pubblici. Oltre a questo è presente una convenzione con l'Associazione nazionale carabinieri, ai quali abbiamo fornito anche la sede in modo che possano essere più presenti sul territorio, per il pattugliamento del territorio in collaborazione con le forze di polizia.

 

Abbiamo sostenuto, diversamente a come è accaduto nei comuni limitrofi, la nascita, partecipando alle riunioni, dell’associazione del Controllo del vicinato sul nostro territorio e recentemente acquistato e installato i relativi cartelli.

 

Infine abbiamo presentato recentemente al prefetto e al questore un progetto di controllo sul territorio da parte di un istituto privato di sicurezza in collaborazione con i carabinieri, il commissariato e la polizia municipale.

Inoltre noto con piacere, visti i risultati prodotti alle elezioni di soli 5 anni fa, che le opposizioni ritornino sul costo e sull’utilità del centro civico “Il Fiore”. Forse si sono già scordati di un’area lasciata abbandonata all’ingresso del paese, diventata una discarica a cielo aperto e ora frequentata e utilizzata dalla banda e da moltissime associazioni del territorio per i propri incontri, per svariate iniziative culturali e ludiche. Un luogo che ci invidiano gli altri comuni e che, basta chiederlo a chi lo frequenta settimanalmente, se non ci fosse stato sarebbe stato un problema".

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/2/2019 - 11:56

AUTORE:
Alessandro Benedetti

In qualità di presidente di Sbanda '78 Show Band di Chiesina Uzzanese, ("la banda" nel menzionato articolo), vorrei precisare che ci sono altre associazioni che utilizzano regolarmente il centro civico "Il Fiore" e non capisco perché non sono state menzionate. Scrivo questo perché credo fermamente al nostro atto costitutivo che vede l'associazione di promozione sociale Sbanda '78 apolitica e apartitica. Spero che il nostro nome non venga utilizzato per schermaglie politiche pre elettorali.
Grazie.