Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
E' un 21enne pistoiese il pirata che è fuggito dopo la morte di un 74enne: denunciato per omicidio stradale

21/2/2019 - 20:13

Nella mattinata di domenica dall’ospedale civile di Pescia giungeva alla polizia la telefonata dell’avvenuto decesso di una persona a seguito di un incidente stradale avvenuto nei giorni precedenti. Dalle immediate verifiche si appurava che si trattava di un sinistro stradale verificatosi nella mattinata del 13 febbraio nel comune di Chiesina Uzzanese, all’intersezione stradale tra via Matteotti e via Vittorio Veneto.

 

Informata l’autorità giudiziaria e su indicazione della stessa, personale dell’ufficio si attivava immediatamente per acquisire tutte le informazioni necessarie per poter cercare di arrivare alla identificazione dell’autore del sinistro che si era dato alla fuga.

 

Con i pochi elementi raccolti e considerato il tempo trascorso venivano acquisite le immagini di tutte le telecamere esistenti sui possibili percorsi fatti dal conducente del mezzo in fuga riuscendo a raggiungere la certezza che l’investitore fosse alla guida di un furgone bianco del tipo Fiat Scudo denominato in gergo “tetto alto” 2^ serie in produzione e commercializzato dall’anno 2007 al 2016 anche se progressivamente dall’anno 2013 aveva subito piccoli restyling riguardanti soprattutto gli interni. Nessun altro elemento utile ai fini dell’indagine veniva riscontrato dagli altri accertamenti fatti in zona e nei comuni anche fuori provincia.

 

Nel primo pomeriggio di martedì una pattuglia in borghese appositamente inviata nel comune di Chiesina Uzzanese per svolgere ulteriori accertamenti, transitando nei pressi di un distributore di benzina notava, all’interno del piazzale, un furgone di colore bianco della stessa marca che presentava, nella parte posteriore destra evidenti segni di un impatto recente con un mezzo dello stesso colore del mezzo coinvolto nell’incidente.

 

Gli operatori quindi procedevano all’identificazione del conducente tale G.D. ventunenne residente a Pistoia, incensurato, operaio di una ditta di Chiesina, il quale dapprima non forniva alcuna spiegazione riguardo ai danni presenti sul mezzo, aggiungendo che essendo utilizzato da più persone non sapeva chi l’avesse guidato, pertanto veniva portato in commissariato per le necessarie verifiche.

 

Dagli accertamenti presso la ditta si appurava che i proprietari di fatto non erano a conoscenza del sinistro e che l’operaio aveva tratto in inganno anche loro riferendo di aver notato dei danni alla carrozzeria solamente la mattina dopo. Tuttavia dalle informazioni acquisite e dalle verifiche su documentazione prodotta e scontrini riportanti gli orari si giungeva alla convinzione che fosse proprio il G.D. alla guida del mezzo il giorno e nell’orario in cui è avvenuto l’incidente.

 

Solamente in serata il giovane probabilmente resosi conto di aver fornito ai poliziotti una versione dei fatti non sostenibile, confessava di essere il colpevole, dicendo di essere stato preso dal panico.

 

Considerati i fatti il G.D. veniva denunciato per il reato di fuga e omicidio stradale con immediato ritiro della patente di guida come previsto dalla legge.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: