Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Gioielleria Mancini espugna il "fortino" Bottegone

28/2/2019 - 9:37

È’ ancora derby per la Gioielleria che va a far visita dell’istituto Bottegone Basket, squadra quinta in classifica ad appena due punti di distanza. Palazzetto pieno nonostante il turno infrasettimanale.

Calderaro mette a segno i primi punti dell’incontro subito imitato da Maccione ma Paci risponde da 3. Ancora Calderaro che s’invola in contropiede e va a segnare subito imitato ancora da Maccione. Ancora Maccione conclude un buon contropiede innescato da Calderaro per un parziale di 4-10 che costringe Coach Ribeiro a chiamare il minuto di sospensione. Paci accorcia le distanze alla ripresa mentre i ciabattini non trovano il canestro. Ne approfitta Mugnai per mettere la bomba del -1. Martini da il primo vantaggio a Bottegone per un parziale di 7-0. Luciano sblocca i monsummanesi ma Bottegone ribatte poi Paci dalla lunetta fissa il risultato del primo quarto sul 14-12.


Meoni apre il secondo quarto ma Maccione riporta i monsummanesi in vantaggio con due belle conclusioni poi Navicelli colpisce da 3 e Barneschi conclude un bel contropiede ben imbeccato da Bellini per un parziale di 0-10 a favore dei blu-amaranto. Coach Ribeiro chiama minuto ma è ancora sinfonia Shoemakers con Vezzani che conclude un bel contropiede e subisce fallo realizzando anche il tiro supplementare. La difesa ciabattina è ermetica e Bellini dalla lunetta incrementa ancora il vantaggio. È Mugnai ancora a spezzare il ritmo ai Monsummanesi con una bomba da 3 poi Paci timbra dalla media. Botta e risposta fra le due squadre ma è sempre Monsummano che guida. È Marconato a fissare il punteggio al riposo lungo sul 27-35.

Vezzani apre le danze alla ripresa delle ostilità ma Bottegone risponde con Marconato e Mugnai. Gli Shoemakers faticano a trovare il canestro e Cappellini con una bomba porta i gialloneri a -4. Le due squadre adesso si fronteggiano a viso aperto poi un canestro di Vezzani sulla sirena scatena le ire della panchina di Bottegone che viene sanzionata con un tecnico. Ci pensa Paci sull’altro lato a colpire da tre e a portare Bottegone a -2 e  Coach Matteoni ricorre al minuto di sospensione. Un bel canestro di Bellini rompe il digiuno ma Paci ribatte. La partita diventa nervosa, questa volta è Marconato a essere sanzionato con un tecnico ma Monsummano non ne approfitta. A un minuto dalla fine del quarto Bottegone passa in vantaggio poi Paci mette la bomba da distanza siderale fissando il punteggio del terzo quarto sul 51-46.

Passano più di due minuti prima di vedere il primo canestro di Paci dalla lunetta. Il resto è guerra di nervi. Amerighi mette il primo canestro su azione portando Bottegone a +8. Bellini dalla lunetta e una bomba di Maccione dimezzano lo svantaggio ma Monsummano è troppo confusionaria e coach Matteoni chiama il minuto di sospensione. Minuto quanto mai provvidenziale perché al rientro è un’altra squadra. Monsummano stringe le maglie in difesa e Bottegone non trova più canestro: Calderaro e Vezzani accorcia a -2. Paci 0/2 dalla lunetta mentre Navicelli fa 2/2 sull’altro lato ed è parità a 2’30” dalla fine. Cappellini colpisce dalla media ma Vezzani impatta nuovamente. Paci va in lunetta a 46” dal termine e fa 1 su 2 mentre Bellini sull’altro lato colpisce in entrata portando Monsummano nuovamente in vantaggio. Bottegone va al tiro ma sbaglia due tiri consecutivi. Calderaro subisce fallo a 3” dalla fine. Dalla lunetta è freddo e non sbaglia. La rimessa di Bottegone è completamente sbagliata e stavolta è Navicelli a subire il fallo. Anche per lui è 2/2 e Monsummano espugna Bottegone. Punteggio finale 60-65.

Ottima prova corale in un campo ostico come quello di Bottegone, violato finora solo da Valdera e Calcinaia, decisivi gli ultimi 6 minuti di gioco dove i ciabattini hanno piazzato un parziale mortifero di 19-6, parziale innescato da un superlativo Maccione (15 punti per lui al termine della partita e grande prova difensiva) che ha dato il la alla rimonta ciabattina quando la partita sembrava indirizzata verso Bottegone.

Soddisfatto coach Matteoni a fine partita: “In uno scontro diretto su un campo difficilissimo, nonostante lepercentuali bassissime, la voglia di riscatto ha prevalso. Dopo la beffa di Valdera ho visto una squadra con la S maiuscola lottare con le unghie e con i denti per riportare due punti importantissimi. Stasera non avevamo altro da chiedere.”


Bottegone Basket.                         60

Gioielleria Mancini Shoemakers   65

Parziali: 14-12; 27-35; 51-46

 

Bottegone Basket:. Mugnai 12, Martini 2, Ferretti, Cappellini 5, Paci 19, Amerighi 5, Marconato 5, Banchelli F., Banchelli E. 4, Vannacci 2, Meoni 6, Lovino ne. All.: Rubini

 

Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano: Navicelli 9, Barneschi 2, Vezzani 9, Luciano 2, Maccione 15, Marchetti ne, Alikalfic ne, Bellini 9, Romano, Martelli, Testa 7, Calderaro 12. All.: Matteoni

 

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: