Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Legambiente, una candidata ambientalista alle elezioni del Consorzio di Bonifica Basso Valdarno

30/3/2019 - 12:24

Dal 2 al 6 aprile si terranno le elezioni dell’Assemblea del Consorzio di Bonifica Basso Valdarno, che dal 2014 ha assorbito i precedenti Consorzi “Val d’Era”, “Ufficio dei Fiumi e Fossi” e “Padule di Fucecchio”.
Legambiente e WWF promuovono, insieme alle principali associazioni di coltivatori, la lista “Territori”, grazie all’attenzione e alla sensibilità di Giacomo Sanavio, anche lui candidato, che ha proposto un programma di tutela e promozione delle risorse ambientali, culturali e sociali del vasto territorio amministrato dall’Ente.
Abbiamo candidato nella 1° fascia di contribuenza (titolari di cartelle fino a 69,30 euro) Tania Scardigli, attivista del circolo Legambiente Empoli, tecnico ambientale e esperta degli ecosistemi palustri. Invitiamo a votarla e farla votare: avere Tania in assemblea sarà una risorsa preziosa per realizzare gli aspetti ambientali del programma e per correggere alcune prassi discutibili dell’attività del Consorzio, prime fra tutti le modalità di taglio della vegetazione palustre.

 

CHI VOTA: gli intestatari/contribuenti iscritti a ruolo, cioè coloro che ricevono i bollettini di pagamento dei contributi di bonifica del Consorzio.

 

DOVE SI VOTA: nelle sedi individuate dai comuni, ma solo nel giorno indicato per quella sede, come da calendario allegato e consultabile al link http://www.bassovaldarno.it/2019/01/08/elezioni-consortili-2019/, orario 9-19
Ciascun elettore può votare in qualunque seggio, non necessariamente in quello del comune dove si trova il bene, però nei giorni indicati in calendario.
E’ poi possibile votare tutti i giorni dal 2 al 6 aprile compresi, sempre dalle 9 alle 19, nelle 3 sedi del Consorzio: Pisa via San Martino 60; Ponte Buggianese Via della Libertà 28; Ponte a Egola Via Curtatone e Montanara 69/c.

 

COME SI VOTA? Tracciando una croce accanto al nome del candidato prescelto: è possibile esprimere UNA SOLA PREFERENZA

 

COSA OCCORRE AVERE CON SE’? La Carta d’Identità.
I comuni del Consorzio Basso Valdarno sono questi; alcuni ci ricadono però solo parzialmente per cui la cosa più sicura è vedere di essere intestatari di una cartella. Altopascio (LU); Buggiano (PT); Calci (PI); Calcinaia (PI); Capannoli (PI); Capraia e Limite (FI); Casciana Terme (PI); Cascina (PI); Castelfranco di Sotto (PI); Cerreto Guidi (FI); Chianni (PI); Chiesina Uzzanese (PT); Collesalvetti (LI); Crespina (PI); Fauglia (PI); Fucecchio (FI); Gambassi Terme (FI); Lajatico (PI); Lamporecchio (PT); Larciano (PT); Lari (PI); Lorenzana (PI); Marliana (PT); Massa e Cozzile (PT); Monsummano Terme (PT); Montaione (FI); Montecarlo (LU); Montecatini Terme (PT); Montopoli in Val d' Arno (PI); Orciano Pisano (PI); Palaia (PI); Peccioli (PI); Pescia (PT); Pieve a Nievole (PT); Pisa (PI); Piteglio (PT); Ponsacco (PI); Ponte Buggianese (PT); Pontedera (PI); San Giuliano Terme (PI); San Miniato (PI); Santa Croce sull'Arno (PI); Santa Luce (PI); Santa Maria a Monte (PI); Terricciola (PI); Uzzano (PT); Vicopisano (PI); Villa Basilica (LU); Vinci (FI); Volterra (PI).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/3/2019 - 17:39

AUTORE:
Mirai

Ecco perché un prima fascia dobbiamo votare Stefano Fedi