Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Pomeriggio indimenticabile a San Domenico in occasione del trentennale dell'eccellente soprano Sissy Raffaelli tenutosi il 15 aprile scorso. Chiesa piena, nonostante il maltempo e le difficoltà logistiche per trovarla. Un luogo da visitare, reso un arcobaleno di colori dallo spettacolo del soprano, che spaziava dalle villanelle a Bach, dall'opera al rap, dal pop al tango habanera, il tutto impreziosito dagli abiti di scena della Raffaelli e di Manila Rubens, dalla sua espressività e dalla maestria, la forza di cantare per 4 ore recitando, suonando il piano e dirigendo.
Una Ninja del palco, così qualcuno la soprannomina, o la principessa che dir si voglia, sempre impeccanile. Momenti di comicità e di profonda commozione per il pubblico presente nel Rinaldo di Handel, nel Casta diva, nel Vissi d'arte, ma, soprattutto, nel duetto da "la forza del destino" di Giuseppe Verdi, attimo di riunione del primo maestro del soprano, il celebre ospite Graziano Polidori, e Sissy, terminato con un forte e sincero abbraccio.
Meritatissimi i tanti applausi, fiori, targhe,doni,la stupenda torta e Il Delfino d'oro con cui è stata premiata dall'assessore alla cultura Guja Guidi. Complimenti a tutto il fresco cast di musicisti e cantanti, nonchè alla favolosa Gianna Consigli, conduttrice perfetta. Bello vedere una città festeggiare una cantante lirica dalla non semplice storia. Molti vorrebbero il bis dello spettacolo e chissà...