Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Inaugurata all'istituto Ferrucci la nuova aula di robotica

6/6/2019 - 9:17

Il 31 maggio è stato un giorno importante per l’Istituto Ferrucci, ricco di inaugurazioni, in cui sono stati presentati ed inaugurati diversi progetti e laboratori davanti ad un folto pubblico.


La serata si è aperta in auditorium con un discorso introduttivo della dirigente scolastica, Stella Niccolai, che ha ricordato l’importanza di continuare a investire nella nostra scuola e ha ringraziato tutte le associazioni ed istituzioni che hanno collaborato con noi.  Grazie ai vari contributi, infatti, è stato possibile realizzare “Partecipare”, progetto artistico che ha visto la partecipazione delle classi prime e seconde della scuola secondaria nella realizzazione di dipinti murari nei corridoi della scuola, sotto la direzione dei due artisti Raro e Aris.


Le alunne Monti Ottavia e Viola Tanganelli, rispettivamente sindaco e vicesindaco del consiglio comunale dei ragazzi, hanno tagliato il nastro inaugurale e poi accompagnato i genitori ad ammirare le opere lungo i corridoi e, successivamente, la nuova aula di robotica.  Quest’ultima è stata realizzata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, che da anni partecipa al finanziamento di progetti all’avanguardia in vari istituti scolastici.  Era presente, in rappresentanza della Fondazione, il Dott. Stefano Natali, che si è mostrato piacevolmente colpito da quanto realizzato. L’attrezzatura acquistata è stata presentata dagli alunni Ottavia Monti e Pietro Landini e comprende 12 kit Lego WeDo 2.0, 12 kit Lego Mindstorm EV3, 6 Bee Bot con docking station di ricarica ed un tavolo per gare realizzato secondo le indicazioni ufficiali della First Lego League.


Successivamente, il pubblico si è riunito di nuovo in auditorium, per assistere alla proiezione del cortometraggio sul tema del bullismo Noi…., realizzato con i fondi del Piano Educativo Zonale a cura di Accademia Tab:  il regista, attore e doppiatore Luca Ferrante, che ha seguito personalmente il progetto in tutte le sue fasi, ha letto una poesia sull’amicizia ed ha poi illustrato il percorso svolto con i ragazzi.  La proiezione del video è stata preceduta e seguita dall’esecuzione di due canzoni riguardanti il tema del bullismo eseguite dal Piccolo coro Sette Note, della Società Filarmonica G. Verdi di Larciano, diretto dall’insegnante Anna Maria Marroffino.


La presentazione dei lavori e del nuovo laboratorio di robotica, in cui i nostri alunni potranno esercitarsi già a partire da settembre, è stata la conferma di quanto tutta la comunità abbia a cuore il nostro Istituto e continui a contribuire alla sua crescita, per accompagnare i nostri ragazzi verso il futuro.


Un ringraziamento speciale alla Dsga Rita Desideri, alle collaboratrici scolastiche Giulia Pronio, Mara Ravagli, Carmela Ruggiero, Sandra Ventavoli.

Fonte: Istituto comprensivo Ferrucci
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: