Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO
Le minoranze: "Manca una viabilità alternativa, quella attuale non è più sufficiente"

24/6/2019 - 9:56

La minoranza invita i cittadini a partecipare al consiglio comunale straordinario sulla viabilità compromessa dalla chiusura dei ponti sul torrente Pescia.
 
"Su richiesta dei consiglieri di minoranza giovedì 27 alle ore 19 è stata convocata l’adunanza straordinaria del consiglio comunale sul problema della viabilità nel territorio, diventato drammatico con la recente chiusura del Ponte degli Alberghi per provvedimento della Provincia.

 

Questa chiusura segue quella al traffico pesante avvenuta nei mesi scorsi e quella del ponte dei Marchi. Sono queste chiare conseguenze di una politica miope e scellerata a livello comunale, provinciale e regionale non in grado di sviluppare e eseguire piani di manutenzione e di controllo di importanti strutture di collegamento come i ponti (purtroppo abbiamo assistito a una storia ben più drammatica a Genova). Nel nostro territorio da anni ormai si osserva un aumento continuo del traffico anche pesante sulla via Provinciale Lucchese che attraversa le aree urbane con notevoli problemi di sicurezza e di vivibilità per i cittadini.


Si intende sollecitare l’amministrazione a spiegare ai cittadini se e quale piano è stato sviluppato per rimediare ai problemi attuali, con quali risorse e quale tempistica si prevede per la loro soluzione. Con particolare attenzione alle motivazioni tecniche che ne hanno giustificato la chiusura, visto quanto è successo nel Sestaione dove un ponte è stato appena riabilitato dopo una iniziale valutazione non competente.


Soprattutto invitiamo con insistenza le amministrazioni dei Comuni interessati alla viabilità nel nostro territorio ad attivarsi nelle sedi provinciali, regionali e nazionali con più determinazione, senza paura di “molestare” le dirigenze preposte. 

 

Ma a nostro parere l’aspetto più grave di queste vicende resta la mancanza di un piano concreto per sviluppare e realizzare una viabilità alternativa a quella attuale non più sufficiente ormai da molti anni: saranno finalmente le amministrazioni in grado di accordarsi, abbandonando assurde differenze di ordine partitico senza alcun riferimento a una vera politica utile e attesa dai cittadini?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: