A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il sindaco Oreste Giurlani condivide le aspettative della Confcommercio per quello che riguarda ulteriori sconti ai commercianti che effettuano la raccolta differenziata, plaude alla nascita di nuove attività commerciali e annuncia che con il 2020 arriveranno nuove esenzioni e incentivi.
“Il commercio fa parte del nostro tessuto economico e in questo senso, come amministrazione comunale, abbiamo operato per incentivare la nascita di nuovi esercizi commerciali e concedere esenzioni e opportunità a quelli esistenti.
L’apertura di diversi nuovi negozi a Pescia in questi ultimi tempi è certamente la migliore risposta al nostro impegno finalizzato alla creazione delle condizioni per investimenti nel settore commerciale che abbiano prospettive e un arco temporale adeguato per sviluppare l’attività. Per realizzare questo abbiamo lavorato sul decoro cittadino e sulla sicurezza, oltre che sul tema dei parcheggi che sicuramente vanno incrementati, e su quello fiscale.
Pescia torna appetibile anche per il commercio grazie a una migliore immagine che deriva da una grande attenzione al decoro della città e a una percezione della sicurezza sicuramente maggiore che in altre realtà limitrofe.
Tutti sanno la battaglia legale che abbiamo intrapreso per reinserire a pieno titolo nella disponibilità cittadina i 720 parcheggi dell’ospedale, altri ne faremo recuperando l’area ex-Del Magro.
Per quanto riguarda la parte fiscale, in base a regolamenti e leggi vigenti, abbiamo spinto al massimo le detrazioni, le esenzioni e le riduzioni per gli esercizi commerciali nuovi, mentre per quelli esistenti abbiamo applicato il massimo consentito, come ad esempio per chi avvia al riciclo almeno il 50% dei rifiuti speciali assimilabili agli urbani, come ha ben specificato la Confcommercio.
Lo stesso Piano operativo, strumento urbanistico che mancava a Pescia dal 1999, consentirà ad esempio nelle realtà montane e nei centri storici determinanti deroghe ai parametri dell’altezza dei locali, tanto per fare un esempio, in modo da agevolare l’insediamento di negozi altrimenti impossibili da aprire.
Alle associazioni di categoria, come ai singoli commercianti, diciamo che gli impegni presi e le promesse fatte verranno mantenute il prossimo anno, quando la partenza della raccolta di rifiuti con il sistema porta a porta ibrido ci offrirà più margini di manovra per premiare sempre di più chi produce meno rifiuti da avviare allo smaltimento.
Contestualmente applicheremo gli aspetti più favorevoli contenuti nel decreto crescita e apriremo un percorso di concertazione e confronto con le associazioni dei commercianti tutte per trovare sempre nuove strade per incentivare il commercio e le attività produttive legate a esso.
Il Comune vuole fermamente un commercio cittadino vitale e attrattivo e cercheremo ogni strada per arrivare a perseguire questo obiettivo”.