Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Entra in dirittura finale l’intervento alla scuola materna di Cardino, dell’istituto comprensivo Rita Levi Montalcini di via del Paradiso. La giunta municipale guidata dal sindaco Oreste Giurlani ha infatti approvato all’unanimità il progetto esecutivo definitivo, presentato dall’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli. Il passo successivo sarà la realizzazione della gara e, una volta affidati i lavori alla ditta vincitrice, la partenza del cantiere vero e proprio.
Il progetto comprende una serie di interventi, che avranno un costo complessivo di 286mila euro, e che riguarderanno l’adeguamento sismico della struttura, che ospita circa 100 bambini, e il suo recupero architettonico-funzionale. Determinante, per questa realizzazione, anche il contributo regionale di 197mila euro che è stato assegnato nei mesi scorsi al comune di Pescia a seguito della partecipazione al bando del 2018 e relativo al progetto regionale di sostegno per l’edilizia scolastica, che ha visto l’ente amministrato da Oreste Giurlani arrivare nelle prime posizioni della graduatoria e ottenere il cospicuo contributo economico.
Il problema alla scuola si era manifestato nell’ottobre 2018 quando, dopo una serie di abbondantissime piogge, una parte della zona nord ovest della struttura, essenzialmente l’area dedicata alle attività collettive e la biblioteca, era stata interessata da infiltrazioni d’acqua che ne consigliarono la parziale chiusura per motivi di sicurezza di studenti e operatori didattici e tecnici. Con i prossimi lavori questi inconvenienti saranno eliminati, con il recupero funzionale della copertura, dei soffitti, della pavimentazione e degli infissi. Oltre a questo la struttura scolastica verrà completamente adeguata ai criteri antisismici vigenti.
“Un intervento sicuramente molto importante che verrà portato a termine nei prossimi mesi, grazie anche all’attenzione della regione Toscana che ha, ancora una volta, premiato la nostra progettualità in ambito di edilizia scolastica, grazia anche al lavoro dei nostri uffici comunali- affermano il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e l’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli-. Dopo Pesciamorta, Valchiusa, Calamari, Alberghi, promuoviamo un altro determinante intervento in un istituto scolastico. Per noi la scuola e la sicurezza degli studenti sono una priorità della nostra azione amministrativa e lo abbiamo dimostrato con i fatti e investendo in poco tempo una cifra molto superiore a 6 milioni di euro che non trova riscontri nella quasi totalità delle analoghe realtà della zona”.