Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Non si ferma l’annunciata serie di interventi sugli istituti scolastici del territorio comunale, annunciati in campagna elettorale dal primo cittadino Oreste Giurlani e oggi pianificati e realizzati.
Dopo Pesciamorta, Valchiusa e altre opere in corso, arriva ora l’approvazione all’unanimità della giunta municipale del progetto preliminare riguardante l’istituto comprensivo Rita Levi Montalcini di Cardino.
Come presentato dall’assessore Aldo Morelli, la serie di interventi, che avranno un costo complessivo di 286mila euro, riguarderanno l’adeguamento sismico della struttura, che ospita circa 100 bambini, e e il suo recupero architettonico-funzionale.
Il progetto ha ricevuto un finanziamento di 192mila euro da parte della Regione Toscana nell’ambito del bando emanato qualche mese fa per l’edilizia scolastica regionale, che ha visto premiare diversi progetti presentati dall’amministrazione comunale guidata da Oreste Giurlani.
“L’abbiamo sempre detto che la scuola e la sicurezza dei bambini e operatori è una nostra priorità e questo progetto su Cardino ne è una ulteriore conferma - spiega il primo cittadino -. Con questo intervento superiamo la cifra complessiva di 6milioni di euro investiti nelle strutture scolastiche e non credo ci sia ente che possa vantare tale sforzo in questo settore. Noi lo abbiamo fatto grazie anche alla preziosa collaborazione della regione Toscana che ha compreso e assecondato la nostra volontà di rendere sicure e migliori le nostre scuole”.