Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Arrestato dalla Polizia di Stato dopo una serie di maltrattamenti alla compagna

31/8/2019 - 12:48

La Polizia di Stato ha arrestato un quarantenne nigeriano, regolarmente residente a Pistoia, per maltrattamenti nei confronti della convivente 36enne nigeriana.

In particolare nella tarda serata di ieri giungeva sulla linea d’emergenza del 113 della Questura di Pistoia una telefonata da parte di un vicino di casa che segnalava una violenta lite in atto tra conviventi extra-comunitari, aggiungendo, poi che la donna, in forte stato di shock, si era rifugiata da lui per evitare ulteriori percosse.


Immediatamente scattano gli appositi protocolli operativi e si portava sul posto personale specializzato delle volanti della Questura di Pistoia.



Gli agenti operanti, prontamente intervenuti, provvedevamo immediatamente ad identificare il presunto autore del reato che appariva in evidente stato di agitazione pronunciando frasi incomprensibili nei confronti della convivente, la quale aveva trovato ospitalità dai vicini di casa.



La signora, in forte stato di shock emotivo, lamentava dolori al fianco sinistro causato da un pugno e dolori al collo poiché a seguito di quest’ultimo veniva afferrata in quel punto per essere immobilizzata contro un muro, azione che fortunatamente non produceva ulteriori conseguenza in quanto la donna riusciva a divincolarsi ed a sfuggire all’ira del compagno.



Dai primi accertamenti condotti dal personale dell’UPGSP emergeva che la lite si era consumata all’interno della camera da letto ed in presenza dei tre figli minori della coppia, per futili motivi.



Sembrerebbe, infatti, che la donna, dopo aver chiesto al compagno di abbassare il volume del televisore per evitare di svegliare i bambini che stavano dormendo, avesse preso il telecomando e spento il televisore. In considerazione di ciò il compagno iniziava a discutere animatamente colpendola con un pugno al fianco sinistro per poi afferrarla per il collo spingendola contro il muro.

Dopo che la donna era riuscita a scappare dai vicini il compagno proseguiva la sua azione violente colpendo ripetutamente la porta del predetto appartamento con numerosi calci e spinte rompendone oltretutto la maniglia. Al termine degli accertamenti di rito, su disposizione del P.M. di turno dott. BOCCIA, il cittadino nigeriano veniva tratto in arresto e condotto presso il locale carcere a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.



La signora veniva successivamente accompagnata per le cure del caso presso il locale pronto soccorso per poi far ritorno in casa dai propri figli.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: