Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
La festa de L'Unità di Serravalle sotto le torri di Castruccio si apre dando spazio all'ambiente. “Dall'angoscia del clima alla speranza delle rinnovabili”, è il tema proposto: un argomento di grande attualità affidato ad esperti e ai giovani di Fridays For Future Pistoia.
Sarà presente il professor Giuliano Gabbani, fiorentino, Geofisico e Geologo Applicato, Professore di Engineering Geology, Esplorazione Geologica del Sottosuolo, Laboratorio di Idrogeologia, Idrogeologia, Geologia Applicata del Territorio e Valutazione di Impatto Ambientale presso il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Firenze. Con l'IBMET (Istituto Biometereologia delCNR) di Sassari si è occupato di monitoraggio ambientale terrestre e marino. Ha fondato, insieme ad altri prestigiosi ricercatori nazionali ed internazionali, il GIGA (Gruppo Informale Geotermia e Ambiente), Associazione no profit che si occupa soprattutto dello sviluppo di energie rinnovabili a impatto zero, del quale è Responsabile Scientifico.
Una grande esperienza nel settore dunque.
Come grande esperienza ha Fabio Roggiolani, vicepresidente nazionale di Ecofuturo. Entrambi si confronteranno con i giovani di Fridays For Future Pistoia, determinati, appassionati e anche preparati sui temi ambientali. “Un movimento, questo dei giovani - sottolinea il PD di Serravalle Masotti-, che a livello mondiale scuote le coscienze dei politici che, è sotto gli occhi di tutti, non hanno fatto abbastanza per mettere in sicurezza il nostro pianeta. Si ascoltino i giovani – proseguono dal circolo serravallino - e si progetti insieme a loro un futuro migliore, sin da ora. Partendo proprio dall'ambiente: uno dei punti nevralgici di ogni programma di buona politica”.
Insieme a loro ci sarà Franco Scarnato, delegato per l'Ambiente nella Segreteria provinciale del Partito Democratico e appassionato di ecologia.
Sempre nel segno della voce ai giovani, al dibattito seguirà il concerto della band dei Blueblast.
Il villaggio della festa offre anche bar, pizzeria e griglia.