Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
“Non più kit mensa” e “Sorpresa nello zaino”: queste le novità per il nuovo anno scolastico

10/9/2019 - 13:12

Sono due le importanti novità che l’assessorato all’istruzione ha deciso di introdurre per il nuovo anno scolastico. “Non più kit mensa” e “Sorpresa nello zaino” questi gli slogan che caratterizzano queste importanti e soprattutto utili iniziative.

“Con l’iniziativa “Non più kit mensa” finalmente i nostri bambini della scuola primaria utilizzeranno normali piatti in ceramica per il pranzo e bicchieri in vetro – spiega l’assessore comunale all’istruzione, Ilaria Gargini – senza dover portare ogni matti- na il sacchettino giallo contenente piatti di plastica. La ditta che si è aggiudicata la concessione della refezione scolastica per i prossimi cinque anni, la Cir-Food unica ditta partecipante, ha risposto alla richiesta dell’amministrazione inserendo tre le mi- gliorie le stoviglie e le lavastoviglie di cui si occuperà la ditta stessa. Ritengo si tratti di un notevole miglioramento sia dal punto di vista igienico, chi ha avuto in casa piat- ti di plastica sa bene quanto sia impossibile pulirli adeguatamente una volta usati, sai per quanto riguarda i consumi di acqua e detersivo. L’altra novità, non meno impor- tante, “Sorpresa nello zaino” dà l’addio definitivo alle bottigliette di plastica. Il Comune, infatti, ha sottoscritto con Publiacqua una convenzione grazie alla quale ogni bambino di prima elementare avrà in dono una borraccia in alluminio, acciaio e pla- stica riciclata che potrà riempire con l’acqua potabile della cannella. L’amministra- zione di Serravalle aderisce così all’iniziativa “Plastic Free” e lancia un segnale im- portante in termini di novità e rispetto per l’ambiente”.

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/9/2019 - 15:54

AUTORE:
Anna50

Si portavano le stoviglie da casa o ho capito male? Benissimo, così impareranno anche ad essere educati a tavola, a prestare attenzione a piatti e bicchieri che possono rompersi.