A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sarà presente domani una delegazione del comitato dei Giochi senza frontiere e della amministrazione comunale di Lamporecchio all’annuale open day della Onlus Dynamo Camp. Invitati come donatori parteciperanno alla giornata di apertura del Camp per il secondo anno consecutivo.
Durante la V edizione dei “Giochi senza frontiere” dei bambini, l’evento collegato alla manifestazione sportiva del Torneo dei Rioni organizzato in occasione della tradizionale Fiera di Lamporecchio, sono stati raccolti 1.400 euro con una lotteria di beneficenza il cui ricavato è stato destinato alle attività di Dynamo Camp onlus.
Nello specifico il contributo raccolto è stato destinato a coprire il costo per l’ospitalità di un bambino della provincia di Pistoia con patologie gravi e croniche nel corso di una delle venti sessioni previste a Dynamo Camp durante il 2019.
La lotteria è stata realizzata tramite la vendita dei biglietti del costo simbolico di un euro con la partecipazione attiva di tutti i quartieri del paese e soprattutto delle attività commerciali del luogo, che hanno messo a disposizione gratuitamente numerosi premi.
Per l’occasione lo scorso 4 agosto durante l’evento, Dynamo Camp ha preso parte attivamente con i propri volontari, i cosiddetti Dynamici, che hanno partecipato alla giornata dei Giochi portando gadget e materiale informativo circa le tante attività svolte all’interno del Camp.
Anche quest’anno Lamporecchio rinnova la sua vicinanza al mondo di Dynamo Camp e a tutti i suoi volontari, ringrazia la cittadinanza per la calorosa partecipazione e il comitato dei Giochi che per il secondo anno ha voluto abbinare la manifestazione alle numerose attività che Dynamo offre ai suoi piccoli ospiti. Quando i bambini aiutano altri bambini è tutto più magico.