Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Doppio impegno federale a Napoli per Tsn Pescia

30/10/2019 - 9:46

Manca poco più di una settimana all’ultimo doppio impegno della corrente stagione sportiva. La compagine pesciatina con l’entusiasmo alle stelle, ma soprattutto in cerca di gloria, partirà il prossimo fine settimana alla volta di Napoli, dove proprio al poligono di tiro di Fuorigrotta sono in calendario alcuni degli ultimi impegni federali del 2019. Il primo è il Trofeo delle Regioni, detto trofeo, sulla formazione dei ventiquattro atleti toscani, cinque sono stati richiesti  dal comitato Uits Toscana, alla locale Sezione e sono i tre  Allievi: Tomaso Sonnoli e Cristiano Tomei nella specialità carabina, ed Emma Vannoni in pistola i due junior Gabriele Biondi e Cristina Pellegrini ancora  in carabina.
 
Il secondo, sempre in concomitanza con il Trofeo delle Regioni, è la “fase nazionale” del Campionato Giovanissimi, a cui parteciperanno i nati negli anni 2008 e 2009 dal compleanno, sui venti finalisti ammessi, ben tredici sono del Tsn Pescia; vediamoli nel dettaglio: specialità Bersaglio Mobile Francesco Rastelli, Thomas Carbone e Samuele Barsi; specialità carabina in appoggio: Alessandro Pintore, Benedetta Orsi, Gabriele Corvino,  Camilla Lorenzi e Alexia Noemi Escut in carabina senza appoggio Thomas Incerpi e Simone Calderone mentre Alessio Tomei è in finale in pistola senza appoggio, chiudono il mosaico dei finalisti:Andrea Del Vecchio e Ieri Beatrice, questi ultimi, ammessi in pistola con appoggio. 
 
Ci sembra inoltre doveroso, in questa occasione, citare oltre al Tiro a Segno Banca Di Pescia e di Cascina, anche gli altri sponsor che si sono resi in qualche modo disponibili: un aiuto durante le fasi precedenti è arrivato anche dall’Azienda Brandani Gift Group e dalla ditta Pardini Armi di Lido di Camaiore. Un grazie dunque a tutti questi supporter che ci permettono di mantenere un’attività altamente formativa, soprattutto per i bambini ed i giovani, e in special modo la Ditta Pardini Armi  che non manca mai di fornirci il proprio appoggio, come in occasione dell’ultima attività svolta alla fortezza Medicea di Siena che con i sue pistole laser ha permesso al folto pubblico di visitatori dl provare a tirare a segno. 

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: