A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
“I dati – spiega Niccolai – emergono dal primo report che l’assessore regionale Cristina Grieco ci ha fornito. Il Piano integrato per l’occupazione, varato nel 2018, ha messo a disposizione 30 milioni di euro per tutta la Toscana, in special modo per le aree di crisi, e prevedeva tre misure: indennità di partecipazione, percorsi di assistenza alla ricollocazione, incentivi all’assunzione. In provincia di Pistoia queste misure hanno riguardato principalmente inoccupati di lunga durata e persone in cerca di occupazione da oltre due anni. Dei 605 lavoratori presi in carico, 542 hanno concluso il programma e quindi hanno beneficiato di contratti a tempo indeterminato (46), apprendistato (48), contratti a tempo determinato (147), lavoro domestico (23), lavoro intermittente (15) e tirocini (40). Questi dati sono aggiornati al settembre 2019. A tutti i lavoratori che hanno svolto le azioni previste dal programma è stata conferita un’indennità di partecipazione di 500 euro per 6 mesi. La Toscana – prosegue Niccolai – è stata la prima Regione a realizzare questo tipo di interventi, complementari al reddito d’inclusione istituito dal governo Gentiloni.Ciascun disoccupato è stato seguito dai Centri per l’Impiego attraverso consulenze specialistiche e percorsi di orientamento e formazione personalizzati. Una sperimentazione, certamente, che però è riuscita a riattivare quei cittadini senza occupazione da tempo e con profili ‘svantaggiati’, cioè disoccupati di lunga durata, over 50, donne fuori dal mercato del lavoro da anni, per offrire loro non solo un’assistenza al reddito ma anche nuove opportunità per rimettersi in gioco. I numeri, per il momento, sono favorevoli, anche se occorre monitorare i contratti a tempo determinato che, per ora, costituiscono la percentuale maggiore. Nel complesso siamo comunque di fronte ad un’azione senza dubbio positiva rispetto ad un tema centrale per i cittadini: la Regione, come si vede, è in campo per dare risposte concrete.”