Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Al teatro Pacini l’assemblea delle aziende degli Alberghi per parlare di sgravi fiscali

12/11/2019 - 14:47

Fino dall’inizio, quando è stato chiaro che la chiusura del ponte degli Alberghi avrebbe creato problematiche alle attività produttive per il drastico calo del giro di affari, una delle principali preoccupazioni dell’amministrazione comunale è sempre stata quella di attivare una serie di agevolazioni fiscali per salvaguardare le attività produttive.

Per questo motivo è stata richiesta la collaborazione dell’assessorato alle attività produttive della Regione Toscana Stefano Ciuoffo che a sua volta ha chiesto al direttore dell’Agenzia delle Entrate di procrastinare la scadenza del 30 novembre per i piani di rateizzazione con cadenza mensile che per i piani di definizione agevolata e saldo e stralcio aventi scadenza 30 novembre.

Mentre il consiglio comunale di Pescia approvava la possibilità di slittamento della tari al 31 marzo 2020, sono andati avanti i passaggi fra regione Toscana  e Agenzia delle Entrate.

 

Per fare il punto della situazione, il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore allo sviluppo economico Annalena Gliori hanno convocato un incontro pubblico, principalmente rivolto alle circa 200 attività produttive coinvolte nella situazione, che si terrà mercoledi 13 novembre, alle ore 19, al teatro Pacini.  

Giurlani porterà all’assemblea, alla quale ha assicurato la sua presenza anche il presidente della provincia di Pistoia Luca Marmo, le novità comunali, con l’approvazione degli sgravi sulla tassazione di competenza dell’ente, ma anche e soprattutto l’esito dell’incontro che il sindaco ha in agenda nella stessa giornata di mercoledi 13 novembre, a Firenze, con l’assessore regionale alle attività produttive Stefano Ciuoffo e il  direttore dell’Agenzia delle entrate della Toscana Carlo Palumbo.

“Il nostro impegno è stato molto serio e approfondito - dice Giurlani - perché fino dal primo istante abbiamo compreso il grande disagio e , in certi casi, la disperazione di chi ha visto ridimensionare drasticamente il proprio volume di affari, spesso avendo scadenze impellenti. Ora che si avvicina la data del 30 novembre facciamo questa assemblea per dare tutte le informazioni ai titolari delle attività produttive degli Alberghi, della cosiddetta zona rossa. Sono certo che dall’incontro di Firenze emergeranno novità di rilievo in questa nostra lunga e doverosa battaglia. Abbiamo esteso l’invito anche alle attività produttive del ponte del Marchi perché per loro, nel nostro regolamento Tari c’è l’opportunità, per interruzioni della viabilità con cantieri che superino i sei mesi, di intervenire con sgravi e di questo tratteremo”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: