Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Buone notizie per le attività produttive della zona rossa degli Alberghi durante l’assemblea sugli sgravi fiscali

14/11/2019 - 15:37

Insieme alla conferma della partenza dei lavori sul ponte e la loro conclusione prevista per dicembre, l’assemblea del teatro Pacini organizzata dal Comune con le attività produttive della cosiddetta zona rossa degli Alberghi ha portato tante novità importanti per i molti presenti.

E’ stato molto positivo l’incontro, che si è svolto qualche ora prima dell’assemblea, tra il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore Annalena Gliori con il direttore regionale dell’Agenzia delle entrate Palumbo.

Da parte sua, relativamente alle sue competenze, l’Agenzia avrà un occhio di riguardo per gli accertamenti che è chiamata a svolgere, in modo particolare verrà tenuto presente il drastico calo del volume di affari delle aziende e attività produttive penalizzate dalla chiusura.

Per quanto riguarda il rinvio delle scadenze vere e proprie ci sarà bisogno di un incontro con l’Agenzia delle riscossioni, vista la ripartizione delle competenze.

“Tutto è andato secondo le nostre aspettative - ha spiegato Giurlani all’assemblea - perché la strada tracciata su nostra iniziativa dalla regione Toscana per gli sgravi è andata avanti con successo e ora ci incontreremo con l’Agenzia delle riscossioni per il rinvio delle scadenze, che prevedono procedure molto particolari. Il comune sulla Tari ha fatto la sua parte, rinviando la scadenza di novembre, non potendo farlo per l’Imu che è una tassa che viene versata allo Stato che poi ne rimanda una parte molto minore al comune dove l’ha raccolta”.

“La Regione Toscana terrà fede a quanto promesso - continua il sindaco – varando quella legge che dovrebbe assegnare alle attività produttive un contributo per lo stato di crisi quantificabile intorno ai 200mila euro, al quale spero di poter aggiungere qualcosa anche da parte dell’ente comunale. Mi pare comunque che tutto il lavoro fatto a monte abbia prodotto i risultati sperati e ora c’è bisogno da parte di tutti di fare la propria parte, presentando le domande necessarie per l’erogazione di fondi e quindi di partecipare a questo tavolo aperto che si è costituito grazie alla nostra intenzione di aiutare la zona rossa”.

Visto che sono state invitate anche le aziende che hanno avuto problemi a causa della chiusura del ponte del Marchi, Giurlani ha annunciato notizie anche su questo versante :” A breve avremo un incontro con il genio civile per la situazione del ponte. Dopo l’indicazione del consiglio comunale di procedere con la soluzione meno costosa, che comunque ci costerebbe 900mila euro, partiremo con la realizzazione del progetto esecutivo  che affideremo al professor Mangoni, che ha studiato da anni la struttura,  per poi cercare i finanziamenti e risolvere anche questo problema che condiziona la viabilità della città, sia pure in misura minore”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: