Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Città in tilt per un violento acquazzone: allagamenti sia in zona nord che in centro e nella parte sud

27/11/2019 - 19:27

MONTECATINI - Città in tilt questo pomeriggio a causa del violento acquazzone che si è abbattuto sulla Valdinievole nel primo pomeriggio. Molte le zone allagate di Montecatini, sia nella parte nord (viale Diaz, zona Panteraie), sia in quella sud (chiusi i tre sottopassi di via Marruota, ippodromo e via del Cassero). Grossi disagi anche in centro, con l'acqua che dal "San Francisco" si è riversata in corso Roma.

Duro il commento del capogruppo Pd Ennio Rucco (che su Facebook pubblica anche una foto che circolava durante la campagna elettorale): "Quando in Comune c’era qualcun altro, chi ne ha preso il posto di fronte alle bombe d’acqua chiedeva dimissioni e gridava “Mai più “! Affermazione di per sè solenne, che non dovrebbe dare adito a scusanti. Ma tant’è. Oggi scopriamo, paradossalmente dagli stessi di quel manifesto, che di fronte a questi eventi si può fare ben poco. Ma questo lo si sapeva anche prima, solo che prima si faceva sciacallaggio sulla pelle della città per fini politici. Su tutto. Allora cambiamo quella scritta per dire “Mai più... ipocrisia”.

 

Foto da Facebook

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/11/2019 - 17:28

AUTORE:
ant

Tutte chiacchiere. Posso dimostrarlo per un semplice fatto che non sarebbe costato nulla al Comune di Montecatini Terme. Appena comprato casa nella zona sud ho provveduto a ristrutturarla. Dopo un mese mi sono recato sul Comune e con grande sorpresa vedevo che la zona era a rischio idrogeologico. Mi chiedo: Perché l'ufficio tecnico non mi ha avvertito quando ho chiesto il permesso di ristrutturare? Avrei potuto rialzare il piano terra di 50 cm. e tutto sarebbe stato in sicurezza con costi a mio carico e nulla per il Comune. Questa è vera prevenzione.

28/11/2019 - 13:34

AUTORE:
Simo

L acquazzone di ieri ha reso critica la viabilità in molte zone della Valdinievole. È caduta molta pioggia in pochi minuti sul terreno già zuppo. Ciò che è successo ieri a Montecatini capitava anche prima solo molto meno spesso.
Quando andavo alla scuola media D.Alighieri nei giorni di pioggia non andavamo in palestra (allora si andava a piedi) perché il sottopasso dell ippodromo si allagata.

28/11/2019 - 9:31

AUTORE:
Marisol

Sei mesi di nulla, svegliateli!

27/11/2019 - 21:40

AUTORE:
Devis

L'acquazzone di oggi è stata una vera e propria bomba d'acqua. Io abito a Monsummano e ho visto strade allagate dove non le avevo mai viste fino ad oggi. Semplificando, è caduta troppa pioggia in troppo poco tempo e le fognature e i canali di scolo non hanno la portata adatta a smaltire tutta quell'acqua. Quando la pioggia ha rallentato, tutto è tornato alla normalità in pochi minuti. Però ragazzi, basta attaccare le amministrazioni precedenti o quelle attuali. Oggi 27 novembre non è colpa di nessuno se non della troppa acqua. Se pensate che sia colpa di qualcuno, proponete le soluzioni invece di attaccarvi l'un l'altro.

27/11/2019 - 20:35

AUTORE:
Gabriele

In effetti, pur non avendo particolare simpatia per la precedente amministrazione, dopo alcuni mesi di lavoro della nuova comincio a chiedermi cosa sia stato fatto, effettivamente, per il miglioramento delle condizioni di vita della città.
Personalmente non ho visto sostanziali cambiamenti nella manutenzione, nella lotta alla prostituzione, nella prevenzione della criminalità ed in ultimo, ma non ultimo dei problemi, nella pulizia delle caditoie!
Per carità, gli allagamenti sono sempre stati una caratteristica di Montecatini sin dalla mia più tenera età (e probabilmente anche prima) e la recente fastidiosa frequenza delle “bombe d’acqua” non aiuta certo la situazione, però alle anatre al Cassero ancora non c’ero arrivato!
Aspettiamo gli aironi alla funicolare o ci mettiamo una pezza?
Forte della mia ignoranza in materia, gradirei magari un intervento pubblico dell’amministrazione per chiarire cosa sia stato migliorato, se possibile, perché non è che dall’esterno si noti granché.