Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Dalla pizzeria di Montecatini gestiva il traffico di droga per la 'ndrangheta: sei arresti, tre ancora ricercati

12/12/2019 - 11:09

Nella mattinata odierna, i carabinieri del comando provinciale di Firenze, con il supporto dei comandi Arma competenti per territorio, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare, disposta dal giudice per le indagini preliminari presso il tribunale di Firenze (Antonella Zatini) su richiesta della procura distrettuale antimafia del capoluogo toscano, nei confronti di 9 indagati (7 albanesi e 2 italiani) ritenuti responsabili di trasporto, detenzione e cessione di sostanze stupefacenti (per sei custodia in carcere, per uno arresti domiciliari e per altri due obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria).


Sei le persone tratte finora in arresto tra le province di Firenze, Pistoia, Pisa e Vibo Valentia.


Il provvedimento è stato emesso a conclusione di articolate indagini dirette dal sostituto procuratore Giuseppina Mione e svolte, nel periodo ottobre 2018–marzo 2019, dal Nucleo investigativo del reparto operativo del comando provinciale dei carabinieri di Firenze, che hanno consentito di disvelare un fiorente traffico di sostanze stupefacenti (principalmente marijuana, ma anche cocaina) realizzato da soggetti di etnia albanese, nella provincia di Firenze, con il coinvolgimento di Valerio Navarra, soggetto dimorante in Toscana, ma contiguo alla criminalità organizzata di Zungri.

 

Navarra, trasferitosi nel 2016 in territorio toscano per sottrarsi alla pressione esercitata dagli organi investigativi calabresi, viveva a Montecatini Terme dove gestiva una pizzeria, ma al contempo coltivava in Toscana, nel diretto interesse della ‘ndrangheta, qualificati rapporti criminali con trafficanti di stupefacenti albanesi e in particolare con Robert Lazaj, esperto broker della droga domiciliato da molti anni a Firenze.


Proprio attraverso il monitoraggio dei riservati incontri tra Navarra e Lazaj e l’analisi delle conversazioni intercettate è stato possibile ricostruire varie spedizioni di stupefacente eseguite in Calabria nel recente passato.


Nel corso dell’indagine è stato possibile pervenire ai seguenti  sequestri di sostanza stupefacente:
-   38 kg. di marijuana, realizzato il 15 gennaio 2019;
-   quello del 4 febbraio 2019, con il rinvenimento in un capannone di Campi Bisenzio (FI) e il sequestro di 18 kg. di marijuanae 750 grammi di cocaina, circostanza in cui i Carabinieri del Nucleo Investigativo hanno tratto in arresto, tra gli altri, uno dei destinatari dell’attuale provvedimento, Lulezim Shkurtaj, fornitore in grado di procacciare quantitativi notevoli di marijuana in Albania;
-   quello del 17 febbraio 2019 a Bagno a Ripoli (FI), in cui gli stessi carabinieri hanno tratto in arresto per cessione di circa 2 kg.di marijuana lo stesso Robert Lazaj e Eduart Tahiraj, altro importatore di marijuana con collegamenti diretti con i produttori in Albania. Il fornitore Eduart Tahiraj è stato nuovamente arrestato nel marzo 2019, nell’ambito di diverso procedimento penale, mentre aveva la disponibilità di oltre due quintali di marijuana.


Gli odierni arresti conseguono alla ricostruzione di plurimi episodi di trasporto, detenzione e cessione di stupefacenti in territorio toscano, anche di cospicua entità, per uno dei quali proprio Valerio Navarra ha svolto il ruolo di intermediario tra Lazaj e un altro indagato. 


Valerio Navarra è stato catturato a Rombiolo (VV) con il supporto del Nucleo Investigativo di Vibo Valentia e dello squadrone cacciatori “Calabria”.

Nel corso delle perquisizioni sono stati rinvenuti e sequestrati 8.000 euro in contanti e 150 grammi di stupefacente. 

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/12/2019 - 12:53

AUTORE:
maria

Ma chi consuma tutto questo ben di Dio è colui il quale finanzia qeste organizzazioni .
Diciamola a chiare lettere .
Niente consumo , niente produzione e niente spaccio . Quelli che sempre si scandalizzano a plaudono , comincino a guardarsi allo specchio , in casa propria , nel condominio , fra amici e parenti , fra il medico , il farmacista il pizzicagnolo il geometra , l'ingegnere ed via via via .
Sono tutti sostenitori e finanziatori.