Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO
Consegna a domicilio e creazione di centri multiservizi: via all'avviso esplorativo del comune

21/12/2019 - 17:09

Risale al 2017 l'approvazione del bando ministeriale relativo al Fondo nazionale integrativo per i comuni montani, destinato all’erogazione di risorse per il finanziamento di iniziative a sostegno delle attività commerciali nei comuni in siano carenti o addirittura assenti. Il bando prevede che possano essere finanziati: aiuti agli esercizi commerciali per l’avvio, il mantenimento o l’ampliamento dell’offerta, anche in forma di multiservizi; servizi di consegna su ordinazione delle merci a domicilio; servizi di trasporto, quando mancanti o non sufficienti a rispondere alle esigenze della popolazione locale, per il raggiungimento dei mercati nei territori montani.
 
Il Comune di San Marcello Piteglio ha scelto l’ambito relativo alle consegne a domicilio, avanzando la richiesta di finanziamento con un progetto denominata “La spesa a casa”. La proposta progettuale è stata approvata e il Comune ha acquisito un punteggio tale da ottenere l’intero contributo ammissibile, pari a 25mila euro.
 
Adesso l'Amministrazione comunale lancia un avviso esplorativo per individuare imprese commerciali interessate a presentare un progetto che rientri nell’ambito individuato dal bando ministeriale, ovvero la gestione e organizzazione di servizi di consegna a domicilio delle merci su ordinazione e la creazione di centri multiservizi in cui sia attivata la promozione turistica, culturale e sportiva del territorio comunale e inclusa la vendita di prodotti locali, quelli definiti a chilometro 0.  
 
Le imprese selezionate avranno la possibilità di ottenere un finanziamento economico a fondo perduto. Nell'ambito dei  servizi di consegna su ordinazione di prodotti di prima necessità a domicilio, sono finanziabili: l'acquisto o noleggio di supporti informativi (piattaforme digitali) per il magazzinaggio, la vendita online e consegna (alimentari e/o non alimentari) a domicilio; spese connesse all’utilizzo del mezzo di trasporto funzionale all’attività. Sono invece esclusi i costi di: acquisto delle merci; acquisto o nuova costruzione di immobili; acquisto di automezzi.
 
Possono presentare la domanda di finanziamento le piccole imprese, con preferenza per le classificazioni Ateco commercio 471 e 472.
 
La domanda di finanziamento deve pervenire entro il 31 dicembre 2020 via posta elettronica certificata all'indirizzo comunedisanmarcellopiteglio@pec.it oppure tramite raccomandata A/R. Deve essere presentata compilando il modello A allegato al bando, disponibile anche sul portale istituzionale, e allegando una relazione sintetica del progetto, un elenco delle spese finanziabili e una copia del documento d'identità del legale rappresentante dell'impresa.
 
Lo stanziamento complessivo disponibile è pari a 25mila euro. L’Amministrazione comunale concederà all’impresa un finanziamento di entità pari all'80% della spesa ammissibile richiesta. In presenza di più progetti ammessi o di insufficienza delle risorse a disposizione, i contributi saranno ripartiti in misura proporzionale al punteggio attribuito a ciascuna domanda.
 
Un’apposita commissione valuterà l'affinità dei progetti a “La spesa a casa”. Le azioni progettuali dovranno mirare a soddisfare i bisogni della componente più anziana della popolazione, soprattutto di coloro che abitano in zone più lontane dal centro dei paesi, istituendo un servizio di consegna a domicilio di merci.
 
A lavori e/o acquisiti effettuati, le relative spese dovranno essere debitamente rendicontate al Comune presentando un'autocertificazione sull’effettiva entità dei lavori e/o delle forniture oggetto del finanziamento, completa di copia conforme della relativa documentazione fiscale. Il termine per la presentazione della documentazione di cui al presente articolo è fissato al 31 dicembre 2020.
 
Il responsabile del procedimento è Cecilia Tamburini, contattabile ai numeri 0573 621225/203. Per ulteriori informazioni scrivere a alessandra.fini@comunesanmarcellopiteglio.it oppure all’indirizzo pec comunedisanmarcellopiteglio@pec.it.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: