Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Bardelli (Fratelli d'Italia): "Il Pd ora si preoccupa per la tutela di ambiente e salute? Noi lo abbiamo sempre fatto"

30/1/2020 - 9:43

Elena Bardelli (Fratelli d'Italia) interviene sulla discarica del Cassero.

 

"Abbiamo appreso dalla stampa che il gruppo consiliare Centrosinistra per Serravalle ha effettuato recentemente una visita presso la discarica del Cassero. Ci fa piacere constatare tutta questa preoccupazione manifestata adesso per la salvaguardia dell’ambiente e per la tutela della salute pubblica, che noi come gruppo politico, a differenza del Pd, abbiamo sempre e coerentemente esternato segnalando i rapporti ambigui tra le amministrazioni precedenti e i vecchi gestori dell'impianto.

 

Nessuno degli attuali rappresentanti del Pd - peraltro schierati a suo tempo a favore del l’ampliamento - compresi gli attuali consiglieri comunali, è intervenuto infatti in passato a darci ragione quando abbiamo denunciato la deroga concessa dalla Regione Toscana all'innalzamento dei parametri toc e doc dei rifiuti accolti in discarica, che ha permesso il conferimento di rifiuti maggiormente nocivi; nessuno insieme a noi ha fatto sentire la sua voce contro le pericolose scampagnate organizzate per i bambini nelle aree circostanti all'impianto, con il patrocinio del Comune, al fine di favorire la loro “familiarizzazione” con la sua presenza nel nostro territorio; nessuno ha mai condiviso le nostre interpellanze rivolte alle amministrazioni comunali affinché al gestore fosse chiesta ragione dei fondi di accantonamento da destinare alla bonifica post mortem dei terreni interessati.

 

Inoltre non ci risulta che il Pd abbia protestato quando i membri della commissione comunale speciale - istituita in seguito all'incendio del 4 luglio 2016 - i quali avevano chiesto di poter visitare l’impianto per un sopralluogo, non furono ammessi al suo interno.

 

Purtroppo il comportamento discontinuo e difforme dei componenti del Centrosinistra ci induce a pensare che l'intenzione prevalente che li anima non sia tanto la sollecitudine per la sicurezza e la salute dei cittadini, quanto piuttosto l’interesse tutto politico di gettare opportunisticamente discredito sull’operato della giunta Lunardi".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: