Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Asl scrive al Comune per confermare l’apertura delle scuole e Giurlani scrive a Conte: "Necessari sgravi fiscali"

27/2/2020 - 18:24

Il sindaco Oreste Giurlani ha accolto con grande soddisfazione la notizia della guarigione del 49enne che aveva contratto il coronavirus a Codogno: “L’evoluzione positiva del decorso della malattia è incoraggiante per tutti e rappresenta una ventata di ottimismo in un momento di tensione nazionale. Da parte nostra continuiamo con una serie di provvedimenti che seguono le direttive nazionali e regionali, come ci conferma la Asl con un documento che spiega i criteri che sono legati alla decisione, ad esempio,  di non chiudere le scuole. Le valutazioni medico-sanitarie della Asl, infatti, dimostrano chiaramente che gli istituti scolastici sono luoghi sicuri per studenti, insegnanti e operatori.  

Certamente invitiamo tutti a operare con cautela - continua Giurlani-, specialmente per quello che riguarda contatti fra persone diverse, di cui si ignora la provenienza. Intanto però la situazione sta creando molti problemi alle attività produttive. Visto che la psicosi che si è creata sta colpendo molti esercizi commerciali e tante altre realtà,  ho scritto al presidente del consiglio Conte perché valuti anche Pescia fra i territori che abbiano diritto a agevolazioni fiscali, sgravi e sostegno per famiglie e aziende”.

Nella lettera inviata dalla Ausl Toscana Centro ai sindaci, la struttura sanitaria dichiara di comprendere bene tutte le preoccupazioni dei primi cittadini e delle persone, ma conferma che ci sono degli elementi scientifici e clinici che consigliano restrizioni e quarantena solamente per i contatti stretti dei casi accertati. Per questo motivo viene reputato non necessario l’isolamento o la chiusura di intere scuole, che sono considerate sicure sotto il profilo igienico-sanitario, ricordando i famosi dieci punti da seguire per una igiene personale che possa anche costituire una efficace misura di prevenzione.

Da parte sua l’amministrazione comunale ha varato una serie di disposizioni interne a cui tutti i dipendenti dovranno attenersi, in particolare quelli che sono a contatto diretto con il pubblico. Tale serie di norme, molte delle quali direttamente mutuate da quelle nazionali, valgono anche per le strutture come le rsa, comunque collegate al comune.

Il sindaco intanto ha inviato una lettera in cui si chiede l’attenzione del governo sulla crisi del sistema economico pesciatino a causa di questa situazione.  

 

“Egregio signor presidente del Consiglio dei Ministri - si legge nella missiva di Giurlani a Giuseppe Conte -, la città che rappresento è uno dei centri che ha registrato la presenza di una persona positiva al Coronavirus, un caso isolato e non un focolaio e quindi, secondo la linea stabilita dalla Regione Toscana, non ha provocato particolari restrizioni alla vita sociale e lavorativa delle persone.

Nonostante questo, gli effetti sull’intero sistema economico e produttivo si sono fatti sentire in modo molto consistente, con disdette di prenotazioni, calo straordinario del giro di affari di attività pubbliche e in generale una situazione di crisi locale non indifferente.

Alla luce di queste constatazioni, sono a richiederLe un decreto o una disposizione che permetta anche alle aziende pesciatine adeguati sgravi fiscali e altre agevolazioni previste in questi casi.

Sarebbe sicuramente determinante per evitare che oltre al contagio sanitario, ci sia il rischio di un effetto domino negativo sull’occupazione e sulla stabilità delle varie attività, con conseguenze molto pesanti”.  

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: