Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Vivarelli (Partito Indipendentista) presenta interpellanza su test, tamponi e misure di sicurezza al Pacini e nelle Rsa

9/4/2020 - 12:33

Carlo Vivarelli (Partito Indipendentista) presenta una interpellanza riguardo la situazione su test, tamponi e misure di sicurezza al Pacini e nelle case di riposo.


"Chiediamo informazioni circa alcune strutturalità del Pacini, come ad esempio se è vero che un paziente covid sia stato ricoverato di nuovo a Pistoia. Facciamo notare che una dottoressa della Usl aveva detto a noi capigruppo che sarebbero stati portati al Pacini pazienti in chiara via di dimissione. Cosa evidentemente non vera, se si riporta a Pistoia una persona urgentemente, lasciando oltretutto il punto di primo soccorso sguarnito del medico.

 

Ci risulta inoltre, che i medici del reparto adesso covid scendano, così come accadeva prima, al punto di primo soccorso. È vero, con quali presidi per la sicurezza?

 

Ribadiamo di nuovo che la scelta di creare un reparto covid al Pacini, cosi come hanno detto alcuni medici di famiglia, è una scelta illogica e affermiamo noi pericolosa, visto che il Pacini, che non è ospedale, che non è niente, non ha un reparto di terapia intensiva che possa trattare le urgenze che, come abbiamo visto, accadono anche con pazienti covid"

 

Questo il testo dell'interpellanza.

 

"Si sta svolgendo, nelle Rsa del territorio italiano ma anche in Toscana, una vera e propria strage di persone ospitate nelle Rsa e nelle case di riposo, e così anche esiste un problema enorme legato ai positivi Covid 19 tra gli operatori. E’ sufficiente guardare un servizio televisivo più approfondito per rimanere disgustati dai comportamenti di chi dirige strutture del milanese: operatori obbligati a non mettersi le mascherine, ospedali interi infettati aperti come se niente fosse per difendere interessi economici. Strutture dove sono deceduti decine di ospiti difesi dalle Regioni di riferimento, fabbriche lasciate aperte distribuendo come sanificante il Vetril dove sono morti degli operai.

 

Ci risulta del tutto ovvio che l’unica condotta sensata, riguardo ospedali, Rsa e case di riposo sia quella di effettuare tamponi con test ripetuti a breve raggio nel tempo, per trovare i positivi e attivare le relative quarantene. Ci risulta, che alcune misure di assoluto buon senso si stiano mettendo in atto nel territorio, vorremmo avere un quadro generale, che credo sia interesse anche dell’amministrazione fornire queste informazioni alla popolazione, da qui l’esigenza stringente che motiva questa interpellanza.


Chiedo con questa interpellanza risposta da fornire nel prossimo consiglio comunale riguardo le seguenti domande:
Se sono stati sottoposti a tampone gli operatori sanitari, amministrativi e non sanitari del Pacini.
Se sono stati sottoposti a tampone e test operatori sanitari, non sanitari e ospiti delle Rsa e case di riposo del territorio di San Marcello Piteglio.
Se è vero che un paziente covid del Pacini è stato trasportato di nuovo a Pistoia lasciando sguarnito il punto di primo soccorso.
Se è vero che a seconda delle esigenze i medici del reparto di medicina del Pacini adesso Covid sono costretti a spostarsi a effettuare visite al punto di primo soccorso del Pacini stesso.
Se è vero che è stato ridotto il personale infermieristico del punto di primo soccorso del Pacini.
Se è vero che due medici sono risultati positivi al virus, se sono medici del Pacini o di Pistoia in trasferta e quali sono state le misure di quarantena applicate.
Vorremmo sapere quante quarantene sono state ordinate a seguito dei casi avuti in Montagna Pistoiese".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: