Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Conclusa anche a Pistoia la distribuzione delle mascherine: da domenica scatta l'obbligo di indossarle

16/4/2020 - 16:43

A Pistoia si è conclusa la distribuzione delle mascherine fornite dalla Protezione civile regionale. In pochi giorni, con l'indispensabile collaborazione delle associazioni di volontariato locali, il Comune e la Protezione Civile hanno consegnato casa per casa i dispositivi individuali necessari a evitare la diffusione del contagio da Covid-19. La consegna ha coinvolto 166 volontari e ha riguardato tutto il territorio comunale, raggiungendo tanto i residenti quanto i domiciliati, per un totale di oltre 90.000 persone.


Scatta da domenica 19 aprile l'obbligo di indossare le mascherine ogni volta che si esce di casa, così come previsto dall'ordinanza della Regione Toscana dello scorso 14 aprile.


Chi, per inconvenienti tecnici o logistici, non abbia ricevuto le mascherine, può farne richiesta scrivendo una mail all'indirizzo del Comune appositamente attivato: mascherine@comune.pistoia.it, specificando nome e indirizzo.


La mascherina deve essere usata in presenza di più persone, in spazi aperti e chiusi. É obbligatorio, quindi, indossarla sui mezzi pubblici, sui taxi e sui mezzi a noleggio con conducente; nei negozi e a fare la spesa; negli uffici e nei luoghi chiusi, ma anche negli spazi all’aperto frequentati da più persone e dove è obbligatorio il mantenimento della distanza sociale di sicurezza, un metro e ottanta centimetri in Toscana (e non soltanto un metro).


Chi non indossa le mascherine rischia una multa, a partire da 400 euro, secondo quanto previsto dal decreto del Governo. Sono esentati i bambini fino a sei anni e chi, per problemi di salute (certificati da un medico), non le tolleri.


L'uso della mascherina aiuta a limitare la diffusione del virus, ma deve essere adottato in aggiunta al lavaggio delle mani e alle misure di igiene respiratoria.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/4/2020 - 22:01

AUTORE:
Devis

Le ultime due righe dell'articolo mi turbano: chi controlla se mi sono lavato le mani? Quali sono le misure di "igiene respiratoria" oltre alla mascherina?

Sono d'accordo con Vincenzo: riflettete. Su quello che ha scritto lui e poi sul fatto che in Germania il virus è arrivato dopo di noi, non hanno avuto tutte le misure restrittive dell'Italia (io conosco persone in Germania, ma cercate su internet e vedrete) ma sono già arrivati al famoso rapporto infetto/contagiato minore di 1 e ripartiranno a maggio.

Come ho già detto altre volte, il problema non è il virus, ma la gente...anzi, la mentalità della gente.

17/4/2020 - 6:11

AUTORE:
vincenzo

riporto la disposizione regionale che NON obbliga di fare footing o bici o motorino o per i cavoli propri di indossare la mascherina
Recita il dispositivo regionale del 6 aprile poi prorogato il 14 dello stesso mese

1. di disporre l’utilizzo obbligatorio della mascherina monouso, in spazi chiusi, pubblici e privati
aperti al pubblico, in presenza di più persone, oltre che nei mezzi di trasporto pubblico locale, nei
servizi non di linea taxi e noleggio con conducente;
2. di disporre l’utilizzo obbligatorio della mascherina monouso, in spazi aperti, pubblici o aperti al
pubblico, quando, in presenza di più persone, è obbligatorio il mantenimento della distanza sociale;

Quindi smettetela di stare con la mascherina da soli in macchina e simili storture .
RIFLETTETE , leggete ed informatevi leggendo le ordinanze e non altro .