Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Zandò (presidente Verinlegno): "Le aziende dell'arredamento dovrebbero riaprire il prima possibile".

16/4/2020 - 17:24

"Bloccare il comparto arredo altri 20 giorni può avere conseguenze devastanti per i mobilifici e per tutti i segmenti dell'indotto, come il nostro, quello delle vernici. Le aziende in regola dovrebbero essere riaperte immediatamente. Appoggio pienamente il manifesto in 8 punti di Federlegno che chiede di programmare subito e ufficializzare senza indugi la data di riapertura dell'intera filiera."

E' un grido d'allarme e un invito pressante quello che lancia Sante Zandò, presidente di Verinlegno Spa, in seguito al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (Dpcm 10 Aprile): l'atto che ha prorogato fino al 3 maggio le misure restrittive per l'emergenza coronavirus. Argomenta Zandò: "In Brianza, nel Veneto, nelle Marche i grandi brand del settore hanno già adattato l'intera operatività aziendale (produttiva, logistica, commerciale) ai nuovi protocolli dettati dall'emergenza covid-19, fin dal mese di marzo. Queste imprese sono pronte al rispetto di qualsiasi misura di distanziamento fisico o di ordine sanitario. Le aziende sono i luoghi più sicuri dove stare, visto il rigore delle misure applicate e grazie agli specifici modelli di ciclo produttivo che prevedono vaste superfici aziendali. Consentire la fine dello stop produttivo è indispensabile per evitare il collasso di un comparto d'eccellenza, riconosciuto a livello globale".

 

Rimanere fermi fino a maggio mette a forte rischio sia gli ordini in corso che le relazioni internazionali, con la conseguente perdita di posti di lavoro, a vantaggio dei concorrenti, francesi e tedeschi, per esempio, che non hanno mai chiuso.

E' per questi motivi che Verinlegno, dal suo osservatorio, di piccola realtà d'eccellenza nella produzione, ma anche nella sicurezza dei lavoratori ha invitato e invita i principali attori della filiera dell'arredo, nelle sue articolazioni, a farsi sentire, a sollecitare la pronta riapertura delle attività in regola: sia produttive che commerciali.

Ancora: "Mi auguro - dice Zandò - che ci sia un incremento di attenzione a piccoli produttori e artigiani. Non bastano grandi nomi e task force. Non è sufficiente il richiamo del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, rivolto alle aziende, a dedicare il periodo fino al 3 maggio ad attrezzarsi per la corretta applicazione delle misure di sicurezza, in base al protocollo siglato alla metà del mese di marzo con i sindacati e in corso di aggiornamento. La differenza la fa il territorio. Gli organismi di tutela della salute pubblica locale e tutti gli altri soggetti coinvolti dovrebbero agire per "facilitare" le piccole e micro imprese in questa azione necessaria e rendere i protocolli comprensibili, semplici e prontamente attuabili". Mai come ora il tempo e la rapidità delle decisioni sono determinanti e vitali per il bene di tutti, a tutti i livelli".

Fonte: Verinlegno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: