Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Niente Giostra dell'Orso, se ne riparla nel 2021

17/4/2020 - 12:06

PISTOIA - Niente Giostra dell'Orso, se ne riparla nel 2021. A dirlo, in un'intervista alla Nazione, è il presidente del comitato cittadino, Ubaldo Gori. Spostare l'evento di qualche settimana o mese non avrebbe senso, dato che è strettamente legato ai festeggiamenti di San Jacopo: da qui la decisione di rinviare tutto di un anno. Tanto più che ci sarebbero grosse difficoltà a far rispettare i limiti di sicurezza del distanziamento tra le persone in piazza. per non parlare della chiusura dei maneggi e dell'impossobilità di allenarsi  da parte dei protagonisti della giostra.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/4/2020 - 12:42

AUTORE:
Devis

Tralascio i discorsi sugli animali perché si entrerebbe in un campo minato. Credevo che, oltre al valore della rievocazione storica, avesse un notevole impatto economico sulla città. Se è come dici, che non porta giovamento a niente, allora sono d'accordo con te

18/4/2020 - 6:59

AUTORE:
vincenzo

per Devis , la manifestazione nasce per cosi' dire fuori tempo massimo . Infatti a cavallo fra le due guerre , il fascismo cerco' di reinventare qualcosa come ad esempio il Calcio storico Fiorentino , La processione di Grassina e centinaia di altre cose . Qualcuna aveva "parentele" con antiche manifestazioni dimenticate ed altre nuove di sana pianta .
Il Palio di Siena aveva vere radici e continuava e continua con vita autonoma .
Subito dopo la guerra , a Pistoia si invento' questa manifestazione .
I origine era la Carriera , ossia una corsa diritta che copriva da ovest a est tutta la città fino a via degli Orafi . Questo spettacolo in piazza che mi sembra ricordare qualcosa anche in Piazza San Francesco , (notizie che si trovano su internet ) niente aveva di parentela fra carriera e Orso .
Notevole numero di cavalli morti ed incidenti , data l'inadeguatezza della pista rispetto alla struttura del cavallo . Fino ad un certo momento , la sensibilità di tutti noi accettava tranquillamente queste problematiche . Poi il comune sentire è cambiato . Abbiamo una legge a difesa dei nostri animali domestici e con mille contraddizioni cerchiamo di rimuovere dalla nostra mente l'uccisione di un bovino , limitandoci a pensare solo alla bistecca.
Ma per l'Orso , ci stiamo arrampicando sugli specchi con formule rompicapo che vanno dalle dimensioni dello zoccolo , alla velocità controllata e punteggi a tempo .
Il bilancio poi della manifestazione con contributo pubblico , legato allo sfruttamento delle gradinate con l'altro ormai consunto blues non incrementa di un h il flusso turistico a Pistoia .
Nessuna idea nuova e tutti gli anni la stessa tristezza dei camion carichi di terra ad intasare le fogne. Spettacoli penosi per la gioia unica degli "attori" .
Non parliamo poi della tristezza dei dialoghi , roba da terzo mondo .
Pistoia avrebbe bisogno di altro ....

17/4/2020 - 17:05

AUTORE:
Devis

Perché credi sia meglio per sempre?

17/4/2020 - 13:13

AUTORE:
vincenzo

TUTTO IL MAL NON VIEN PER NUOCERE , meglio ancora se rinviare fra molti anni , e magari per sempre .