Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Tasse locali, commercio, alloggi popolari: ecco tutte le richieste al Comune dal Centrodestra

12/5/2020 - 8:45

Nadia Lupori (Centrodestra) interviene sui tributi locali scrivendo al sindaco.

 

"Siamo in una situazione di emergenza, unica nella storia democratica di questo Paese; i lavori del consiglio comunale sono stati giustamente sospesi da tempo per limitare i contagi da Covid-19 e facendomi interprete delle crescenti preoccupazioni in modo irrituale le scrivo, perché a oggi sarebbe di fatto impedito alle opposizioni poter fare delle proposte alla sua maggioranza.


Lo spirito che ci deve guidare in queste situazioni di estrema difficoltà è quello di essere uniti per la salute dei cittadini e quelle che seguono sono proposte che riteniamo di buon senso per venire incontro alle necessità di tanti lavoratori autonomi e delle famiglie, tenendo conto anche dell’effettiva e reale difficoltà che stanno vivendo imprese e attività chiuse da quasi 3 mesi o che comunque sono costrette a lavorare in condizioni molto difficili.


Di seguito le proposte che le sottoponiamo come forza di opposizione, qualora la sua giunta non avesse già preso le stesse decisioni, che al momento non sono a noi note:
·      Tari: richiesta di intervento presso Ato Toscana Centro per cancellare la Tari relativa ai mesi di chiusura delle attività (ovviamente se il bilancio lo permette) o quantomeno addivenire ad una riduzione della tariffa dovuta.
·      Canone per l’occupazione di spazi e aree pubbliche (Cosap)/Tassa per l’occupazione di spazi e aree pubbliche (Tosap):per bar, pasticcerie e ristoranti si chiede l’esenzione totaledel/della Cosap/Tosap per l’intero anno 2020 permettendo di aumentare il numero dei posti a sedere all’esterno garantendo così anche un maggior distanziamento fra i clienti; stessa misura si chiede sia prevista anche per i cantieri edili prorogando inoltre le concessioni edilizie e l’inizio attività per 18 mesi. Di pari passo dovrebbero essere spostati i pagamenti degli oneri di urbanizzazione a fine 2020.
·      Imposta comunale sulla pubblicità e diritto sulle pubbliche affissioni: eliminazione dell’imposta sulle insegne e pubblicità per tutto l’anno 2020 per tutte le attività del territorio.

·      Spese scolastiche: prevedere il rimborso della quota trasporto scolastico per coloro che hanno effettuato il pagamento per i mesi di marzo, aprile, maggio e giugno. In base al reddito Isee prevedere misure a sostegno del pagamento delle utenze telefoniche e della connessione internet per chi utilizza la didattica a distanza.
·      Commercio: estensione con deroghe su orari apertura e chiusura esercizi commerciali e artigianali. Estensione del mercato del sabato ai banchi che vendono prodotti per igiene personale, fiori e piante, vestiti e scarpe per bambini (trattandosi di attività consentite in sede stabile dovrebbe essere esteso il permesso anche agli ambulanti). Anche per gli ambulanti chiediamo l’esonero dal pagamento del suolo pubblico.
·      Ove possibile, effettuare da parte del Comune il pagamento in anticipo di tutti i debiti verso le imprese senza aspettare la regolare scadenza in modo da dare liquidità alle stesse.
·      Sospendere eventuali sfratti degli alloggi Erp fino a cessata emergenza sanitaria.

Con l’occasione Le porgo i miei migliori saluti e le dico che siamo tutti uniti in questa battaglia per Pieve a Nievole, per i suoi operatori economici e per i suoi cittadini".

Fonte: Centrodestra per Pieve
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: