Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Cresce la solidarietà alimentare a Pescia: da Chiesina donati tanti prodotti

13/5/2020 - 17:47

Anticipando la partenza vera e propria del progetto di Emporio solidale  che si sta sviluppando a Pescia dall’unione di Croce Rossa Italiana, Pubblica Assistenza, Caritas diocesana e Comune, attraverso la sua protezione civile, è partita “Aiutaci ad aiutare”, iniziativa che punta a raccogliere cibo a lunga conservazione per essere poi distribuito alle famiglie in difficoltà del territorio.

Proprio in queste ore è giunta una donazione da parte della protezione civile di Chiesina Uzzanese, che ha raccolto e destinato alla sede di via Amendola di Pescia ben 350 kg di pasta, 200 barattoli di pomodoro, 100 kg di farina, 100 litri di latte e 180 uova.

La raccolta di generi alimentari di prima necessità e a lunga conservazione riprende quella ormai conosciuta del Banco alimentare. Con la richiesta collaborazione dei punti vendita, i cittadini possono lasciare negli appositi contenitori presenti nei supermercati e agli stessi esercenti per gli altri negozi e botteghe i prodotti che intende donare, che ogni giorno verranno raccolti e poi distribuiti ai bisognosi.  

“Sono orgogliosa di appartenere ad una comunità dove le associazioni già legate al progetto dell’Emporio solidale, non ancora pienamente operativo, superando le differenze, si sono unite per fronteggiare l’emergenza sanitaria e le sue conseguenze, attivando un servizio molto importante - dice l’assessore ai servizi sociali Fiorella Grossi -. Spero che gli esercenti e i supermercati aderiscano al progetto e ci consentano di predisporre una adeguata serie di prodotti nel punto di raccolta. Attualmente hanno aderito al progetto di raccolta il panificio Michelotti, il negozio di alimentari di Pietrabuona, Esselunga e Coop che ringrazio per la disponibilità”.

Anche il sindaco Oreste Giurlani ringrazia la donazione di Chiesina e auspica una adesione elevata a questa iniziativa “Spesso abbiamo lodato la vocazione al volontariato della nostra città e questa iniziativa ne è una brillante conferma. Lo dicemmo qualche mese fa, al momento della presentazione del progetto , che questo servizio sarebbe diventato centrale nel sistema di solidarietà esistente a Pescia. L’emergenza sanitaria ci ha portato ad anticipare i tempi e mi auguro che la risposta dei titolari degli esercizi commerciali sia positiva, ma intanto ringrazio la protezione civile di Chiesina Uzzanese che ha voluto collaborare con questa importante donazione”.

Per informazioni si può chiamare il numero telefonico 328 1003118 oppure la mail c.delministro@comune.pescia.pt.it.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: