Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Maggioranza in subbuglio: dopo strappo con Vespignani arriva passo indietro di Galligani

22/5/2020 - 9:46

PISTOIA - Passo indietro di Lorenzo Galligani, che si dimette da capogruppo di Fratelli d'Italia, ma non da consigliere comunale.

«Faccio un passo indietro e rassegno le mie dimissioni da capogruppo. Fin da subito, il sindaco Alessandro Tomasi e lo stesso partito mi avevano chiesto di prendere questa decisione che io stesso ho valutato dall’inizio. Mi sono preso il tempo per riflettere, un tempo necessario per arrivare ad una scelta sicuramente sofferta e che non poteva e doveva essere presa sull’onda dell’emozione. Mi dimetto dal ruolo ricoperto negli ultimi tre anni per l’amministrazione, per il mio gruppo e per la maggioranza, con l’intento di evitare che una mia azione individuale continui a ricardere sul Comune intero».

 

Le dimissioni di Galligani arrivano il giorno dopo con l'uscita dalla maggioranza di Iacopo Vespignani, capogruppo di Pistoia Concreta.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/5/2020 - 7:58

AUTORE:
bastian contrario

Vista la dichiarazione dei redditi del 2019 , le dimissioni avrebbero portato ad una situazione veramente da fame . Ecco perché non si schioda , no non si schioda non si schioda.

23/5/2020 - 10:29

AUTORE:
Marco Marco

rimanendo in carica come consigliere comunale salva i gettoni di presenza in Consiglio e Commissioni consiliari. Gettoni che in un Comune come Pistoia sono sostanzialmente uno stipendio mensile.
Fratelli di Gettone

22/5/2020 - 23:33

AUTORE:
Simone

Mi domando, come mai, a parte tutte le dietrologie inutili sul fascismo che vengono Fatte, questi politici di quartiere o finti tali , Galigani e Vespignani,che si dicono espressione della città Aldilà dell’orientamento, non si dimettono per davvero.... e ...non rimango alla maggioranza ... Passo all’opposizione...andare a casa difendendo le proprie idee, giuste o no, sarebbe da uomini veri...non difendere le proprie idee, diceva Ezvra Puond, è da uomini piccoli o da idee che non valgono nulla. Le dimissioni a metà sono anche peggio..... da italioti... ma ci meritiamo questo!

22/5/2020 - 14:05

AUTORE:
donatello

Un'altra bugia , in quanto glielo avevano chiesto subito . Ma che c'ho scritto GIOCONDOR ?(i meno giovani ricordano carosello )

Delle due una :


l'avvocato lo consideriamo un povero c... , ed allora perché farlo sedere in consiglio , oppure pur in maniera volgarissima , alla fine esprime tesi fondamentalmente
condivise dalla maggioranza

Si ricorda che Fratelli d'ItaGLIa con la fiamma tricolore dei fascisti della RSI di Almirante e con le esternazioni della segretaria tali concetti in forme non dissimili li esprime quotidianamente .

Non a caso il Sindaco perdonatore appartiene alla schiera dei negazionisti delle lotte per la liberazione del paese e questo già è una buona partenza per capire.

22/5/2020 - 12:42

AUTORE:
ivano

se voleva fare un passo indietro si sarebbe dimesso anche da consigliere comunale

22/5/2020 - 11:34

AUTORE:
Gabriele

Meglio avrebbe fatto ad invertire le sue scelte.
Come capogruppo rimaneva una questione interna, sua e del suo partito.
Ma se nemmeno i suoi lo vogliono più come rappresentante, figuriamoci gli altri...

Speriamo che gli errori insegnino.
Auguri.