Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Esercizi di somministrazione e di vicinato alimentare: aperti dalle 5 del mattino fino all’una di notte

5/6/2020 - 21:43

In vigore da stasera la nuova ordinanza firmata dal sindaco Alessandro Tomasi che estende l’orario di aperturadelle attività economiche di tipo alimentare e cioè gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, esercizi di vicinato alimentare e quelli di artigianato alimentare dalle 5 del mattino alle 1 del giorno successivo. 
 
Un ulteriore passo verso il ritorno alla normalità, seppur con alcuni accorgimenti, dovuti all’emergenza Covid ancora in corso, concordati con le forze dell’ordine e finalizzati ad evitare il crearsi di assembramenti.
 
La vendita per asportodi alimenti e bevande deve cessare alle ore 23.30, la somministrazione di bevande dalle ore 23.30 è possibile solo ed esclusivamente agli avventori che possono essere serviti al tavolo o negli spazi a sedere. Mentre la vendita di bevandeda asportoin contenitori in vetrodeve terminare alle ore 19.
 
Il provvedimento sarà in vigore a partire da oggi, venerdì 5 giugno, fermo restando il rispetto delle norme a tutela degli interessi pubblici come quelli ambientali, d’ordine pubblico, sicurezza, salute e quiete pubblica.
 
L’ordinanza è stata firmata a seguito di quanto emerso nell’ambito del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica - il tavolo a cui prendono parte il Prefetto e tutti i rappresentanti delle forze dell’ordine -, in cui è stata valutata positivamente la possibilità di estendere l’orario di apertura delle attività in questione, ma è stata confermata la necessità di mantenere in atto alcune limitazioni come all’orario della vendita da asporto di cibi e bevande oltre che la vendita di bevande in contenitori di vetro.
 
I soggetti destinatari del provvedimento devono adottare le disposizioni organizzative necessarie ad attuare l’ordinanza.


Le attività economiche alimentari (come bar, ristoranti, gelaterie, pub) rappresentano punti intorno ai quali potrebbero formarsi assembramenti di persone, anche in prossimità degli spazi attrezzati, per il consumo di alimenti e bevande nelle aree esterne ai locali, in particolare negli orari notturni. Ciò potrebbe determinare difficoltà di controllo da parte dei gestori stessi e delle autorità competenti al fine di verificare il rispetto delle regole sul distanziamento sociale.


Per contenere questo rischio ed evitare il più possibile una potenziale nuova diffusione epidemiologica è stato quindi disposta questa ordinanza che resterà in vigore fino ad eventuali successivi provvedimenti.


Modifiche anche al transito pedonale. In questo fine settimana via dei Fabbri sarà infatti aperta solo al transito pedonale a senso unico verso piazza degli Ortaggi-via degli Orafi a partire da stasera e fino a domenica, dalle ore 20.30 fino alle ore 1 del giorno successivo. 

Lo stabilisce un’ulteriore ordinanza del sindaco che tiene conto del notevole afflusso di persone in transito nelle fasce orarie serali e notturne del fine settimana in via dei Fabbri.
 
Lo scopo è quello di garantire il distanziamento tra persone secondo le disposizioni attualmente in vigore.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: