E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.
Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).
Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.
L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.
Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze.
Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.
Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.
Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.
Assohotel Confesercenti interviene sulle Terme.
"Apprendiamo che la giunta regionale ha approvato il riparto delle risorse per una spesa di due milioni e 430mila euro per il settore floricolo a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza Covid 19.
Lungi da noi voler togliere risorse ad altri settori, ma ci sembra veramente assurdo leggere queste notizie dopo le tante promesse ricevute da parte della Regione per le Terme di Montecatini. Negli ultimi mesi abbiamo letto dichiarazioni sui giornali e promesse puntualmente non mantenute (dall’acquisto del Tettuccio all’assunzione di un direttore esperto in termalismo), con la scusante che mancavano le risorse.
Vogliamo parlare di crisi dovuta al Covid 19 per la città? Vi informiamo che Montecatini stava già vivendo una profonda crisi prima della pandemia, che si è solo accentuata aggiungendo disdette e chiusure delle strutture ricettive con la conseguente perdita di lavoro per molti dipendenti del comparto turistico.
Chiediamo da anni una strategia e aiuti da parte della Regione, socio di maggioranza della società Terme, ma non abbiamo ancora visto fatti concreti. Una piccola speranza ci era stata data con la promessa dell’acquisto del Tettuccio e quindi una presunta strategia futura su gestione e rilancio, ma anche questa speranza è finita con la bocciatura da parte della giunta regionale.
Ci chiediamo quindi quali sono le motivazioni, se ci sono delle strategie che noi non conosciamo. Perché non destinare risorse specifiche alla promozione della città? È adesso il momento di agire, non c’è più tempo. Le disdette continuano ad arrivare e tutti insieme dobbiamo fare qualcosa per le nostre aziende".