Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Dal manubrio della mountain bike spuntano dosi di droga: arrestato spacciatore

22/6/2020 - 19:32

PISTOIA - La polizia di Stato ha arrestato un ventisettenne nigeriano ai sensi dell’art 73, co.1 del D.P.R. 9 ottobre 1990, n. 309, regolare sul territorio nazionale e domiciliato nella zona di Pistoia ovest.
 
L’arresto, operato dal personale delle volanti della questura di Pistoia si è reso possibile a seguito dell’implementazione dei servizi di prevenzione al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, in prossimità della stazione ferroviaria di Pistoia Ovest. Fenomeno, da tempo sotto osservazione anche per numerose segnalazioni da parte di cittadini.
 
In particolare sabato mattina un equipaggio delle volanti durante uno specifico servizio di prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti nella zona della stazione ferroviaria di Pistoia Ovest e della biblioteca San Giorgio, transitando in via dello Spartitoio, notava alcuni soggetti conosciuti come assuntori di sostanza stupefacente.


Poco dopo veniva notato sopraggiungere in bicicletta un ragazzo di colore il quale appena accortosi della presenza della pattuglia si dirigeva velocemente verso il viale Adua attraversando l’incrocio con semaforo rosso per cercare di eludere il controllo di polizia.


Gli agenti riuscivano comunque a bloccare il soggetto il quale ignorando le ripetute intimazioni cercava comunque di allontanarsi. Il crescente nervosismo del soggetto, i suoi ripetuti tentativi di sottrarsi al controllo, la sua presenza nella medesima zona dove erano stati visti allontanarsi alcuni tossicodipendenti e, non ultimo il particolare che il soggetto cercava in tutti i modi di non mollare la bicicletta insospettivano gli agenti che procedevano ad accurato controllo che portava, ben occultata all’interno del manubrio, al rinvenimento di tre piccoli involucri del peso complessivo di 0,5 gr. lordi contenente sostanza che analizzata tramite l’utilizzo di kit monouso per l’identificazione delle droghe dava esito positivo per la ricerca di oppiacei e suoi derivati.

 

Al termine degli accertamenti di rito si procedeva all’arresto del ragazzo che veniva condotto presso la locale casa circondariale a disposizione della competente autorità giudiziaria. 

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/6/2020 - 10:40

AUTORE:
federigo tozzi

Vorrei rispondessi ad una semplice domanda:
Perché ci sono leggi severissime nei confronti di produttori e distributori di sostanze ?
Non certamente per la salute pubblica che alla fine interessa poco .
Il coefficente fra costo e ricavo di tale prodotto in tutta la filiera , è tale , data la richiesta dei consumatori da costituire la costituzione di capitali fuori di ogni controllo . Questi capitali hanno necessità di essere "lavati" e rientrare nel giro di ogni investimento in attività legali . Il danno che questi capitali arrecano alla economia è enorme , in quanto si investe denaro "creato" da un fattore di moltiplicazione anomalo . In sostanza chi acquista col denaro legale base cento , ha una concorrenza di denaro costo dieci .
Da qui corruzione , leggi proibizionistiche che favoriscono questa pratica.
Ora la domanda è perché produrre droga e venderla è tanto conveniente ? Tutto si basa sul proibizionismo che accanto al consumo costituisce il motore .
Tutto questo danno , in effetti è conseguenza
Prendere a bersaglio i piccoli spacciatori è vergognoso e demenziale . Giustificare i consumatori assolvendoli a prescindere è non capire niente .

25/6/2020 - 10:22

AUTORE:
vincenzo

Caro Maurizio , non è assolutamente vero che tutti gli assuntori sono malati o possiamo considerarli tali . La patologia insorge dopo diverso tempo in cui l'assuntore si diletta del divertimento . Infatti il numero di sballatori di fine settimana , sta a significare che si tratta di imbecilli e non di malati .Chi spinella è uno che ha abitudini simili al tabagista . La tua semplificazione becera è propria di chi parla per sentito dire di problemi di cui , per sua fortuna , non ha nessuna conoscenza.
Dall'esame delle urine delle minzioni dai nostri politici in senato e camera , venne fuori una buona presenza di sostanze proibite . Che i nostri rappresentanti siano "fatti" , non c'è dubbio , ma che siano da ricoverare dal Muccioli non mi pare .
Le acque del biondo tevere , rilevarono la presenza importante di residui di droghe espulse dalla pee pee dei romani . Mi pare che gli assistiti dai sert non siano la maggioranza della popolazione.
Nessuno difende gli spacciatori . Solo quelli come te che mettono in bocca concetti mai espressi . Solo che senza consumo niente produzione e niente spaccio . Pensa ad una tabaccheria senza fumatori .
Poi mettere tutte le droghe nello stesso paniere è un altro errore fondamentale . Il ragazzotto che spinella , non è certamente il tossico che si buca . Il professionista che nel fine settimana sballa con la polverina bianca è di altra categoria del drogato brutto sporco e cattivo che si fa in una sudicia latrina o muore di overdose .
Se non ci incamminiamo su questa strada e seguitiamo a dire che chi si fa le piste , si buca fra le dita dei piedi e altri balocchi , è una vittima degli spacciatori , non faremo mai un passo in avanti .
La richiesta fa il mercato e non la produzione di un bene.

24/6/2020 - 23:44

AUTORE:
Maurizio

cari avvocati difensori dei poveri spacciatori che poverini che colpa ne hanno se esistono i tossici, sono questi cattivoni che li istigano a delinguere. bella logica del menga. che siano tossici, fumatori o alcolizzati o giocatori d'azzardo sono MALATI. forse non vi siete accorti che questi personaggi che VOI stimate tanto gironzolano a giornate davanti alle scuole, esempio nei dintorni del marchi a pescia, per rifornire anche minorenni.

24/6/2020 - 12:20

AUTORE:
Chapman

Della pieve a caro aldo .

Pensa a noi che dobbiamo sopportarti con le tue battite e mai supportate da un ragionamento se non un copia incolla per un articolo da rabbrividire , scritto per tuo pari .

24/6/2020 - 11:44

AUTORE:
quirino

Dici bene quando dici che non se ne può più di questa gente . Certo , di gente come te , questo è palese . Gente che "asserisce" dando sostanza autonoma al suo pensiero .Per poi passare dalle affermazioni circa presunte connivenze , e appoggio al capitano che quest'anno non andrà a Rimini a far comizi sulla spiaggia .
Gente tipo l' inqualificabile ex poliziotto che "asserisce" all'ombra della sua carica scelta da un popolo bue , pronto alla favoletta del confessionale . I problemi colossali della droga , ridotti alla polemica sul confessionale . Ridurre tutto a quello che è vicino e mai comprendere quale "motore" sia la produzione e distribuzione della droga. Pensare ad un popolo di drogati come vittime e non pensare che è il loro consumo l'unica ragione di produzione e spaccio . Cari concittadini , fate veramente pena . Avete il cervello di una ameba e vi fate forti pensando di avere delle idee . Poveretti !

24/6/2020 - 10:36

AUTORE:
Daniele

Dignene bibbi!!!
Questi dissidenti.....Non se ne può più!!
Non accettano i migranti spacciatori . Perché mi domando.
Ma non si vergognano ??
Prendano esempio dal parroco din don , tutti zitti e non criticare altrimenti querele !!!
TUTTI ZITTI DEVONO STARE e accetare supinamente !!!
Bravo bibbi io sono con te e din don .
Siamo sempre più amici vero?

24/6/2020 - 10:18

AUTORE:
Dalla Pieve

Aldo, pensa ai residenti di vicofaro e di ramini !!
Cosa devono sopportare da anni.

Lo sai vero che è stato " premiato" da questo papa con decine di migliaia di euro per fare questa accoglienza ?

Poveri cittadini italiani che pagano tasse esose invece , zitti e ingoiare.

24/6/2020 - 10:14

AUTORE:
Aldo

Incredibile se non fosse vero.
Ma c'eravamo già abituati lo scorso anno.
Ok sappiamo che sono spacciatori , ma dentro la Chiesa no !!
Un po'di rispetto almeno per la Chiesa Cattolica??
Ehh già.. ma lì non è più terra di Cristo sembra ormai pieno islam..

24/6/2020 - 7:33

AUTORE:
Legge dell'offerta

Ma se un ragazzino cerca del fumo e l'offerente, che magari al momento non lo ha, gli propone, al posto di quello, allo stesso prezzo l'eroina, cosa succede?

23/6/2020 - 20:35

AUTORE:
vincenzo

dalla pieve . Per prima cosa il GIORNALE come fonte ? , Secondo , un articolo guazzabuglio mutuato dal comunicato letto più sopra e sottoscritto dalle forze dell'ordine.
Il resto ? Una serie di commenti a ruota libera . Si riportano frasi attribuite a don Biancalani , ma non leggiamo che la droga era nel confessionale . Io non l'ho letto e solo un ...pari tuo legge cosa non è scritto .

23/6/2020 - 20:27

AUTORE:
supergulp

Aldo incommentabile . Cose gravissime che solo un ... senza nessuna prova o sostegno alle proprie tesi , può scrivere.

23/6/2020 - 20:23

AUTORE:
henry beyle

Auguro a te di avere un drogato in casa. Allora capiresti . Il tuo drogato verrà classificato come tossicodipendente e curato in maniera praticamente inefficace . Malediresti gli spacciatori ? Ma poi chi mantiene gli spacciatori?
Prova a farti la domanda e rispondere .Ma dove vivi ,sulla luna ?
Per chi usufruisce di servizi senza pagare , ci sono statistiche per cui il 40% delle contravvenzioni stradali non vengono pagate . I bravi contribuenti evadono il fisco per 120 miliardi di euro annui e tra questi onesti cittadini ci sono i consumatori di droghe a costo zero . Infatti vanno nel conto dell'evasione.
Capire i meccanismi è difficile , per chi non ha cervello . .

23/6/2020 - 20:13

AUTORE:
vincenzo

O sei in mala fede o non capisce un testo . Chi spaccia compie un reato e deve essere punito in base alle leggi . Chi consuma deve essere segnalato al prefetto che mette in atto una serie di provvedimenti che in caso di recidiva sono abbastanza gravosi .
Il pensiero che chi si droga sia l'incolpevole vittima dei brutti e cattivi spacciatori , è DEMENZIALE . facciamola finita di mandare il cervello in vacanza. Il problema della droga è generato esclusivamente dal consumo della medesima. La legge che persegue i fabbricanti e gli spacciatori è destinata a fallire in quanto la richiesta non si ferma. Sta nei fatti .

23/6/2020 - 15:56

AUTORE:
Dalla Pieve

Ci si fa riconoscere in tutt'Italia..
https://m.ilgiornale.it/news/cronache/nel-confessionale-biancalani-nascondiglio-spaccio-1872445.html

23/6/2020 - 14:41

AUTORE:
Berto

E' vero Aldo, pensa che decerebrati gli italiani: hanno votato Lega e si sono ritrovati per più di un anno un piccolo Salvini che si è fatto mettere i pedi in testa da tutti, Europa compresa. Un debole, da far tornare a cantare le sue canzoncine ("Senti che puzza, stanno arrivando i napoletani").

23/6/2020 - 14:13

AUTORE:
Aldo

Un se ne può più di questa gente.
Ma perché li vanno a prendere, perché ce li portano in casa ???
Gli italiani ancora votano per i propri aguzzini ?
Non ci credo. Ecco perché non ci fanno più votare !!!

23/6/2020 - 13:20

AUTORE:
Maurizio

vincenzo, disperato mi sembri te che ti ostini a difendere quelli che a casa mia si chiamano spacciatori che siano bianchi neri viola. sono gli stessi supertutelati che quando hanno bisogno di qualcosa c'è sempre qualcuno pronto tipo le onlus, buone quelle, che li portano alla posta, dal medico, magari con ingressi prioritari, che usano mezzi pubblici, pagati da noi contribuenti, gratis. ha...ti auguro di non avere in famiglia un vero disperato tipo un tossicodipende grave..capiresti..ma forse non capiresti

23/6/2020 - 11:53

AUTORE:
vincenzo

UN DURO COLPO AL MONDO DELLA DROGA

I consumatori si danno un gran daffare . Ecco perché i nigeriani spacciano , Se nessuno compra , il negozio fallisce e chiude. O no ?
Poi arrestiamo il nigeriano con mezzo grammo di qualcosa diviso in tre dosi .
Evidente che in questa situazione è molto difficile considerare l'uso personale (magari se era bianco ...) ma non mi sembrerebbe uno spacciatore in bici con a casa una Lamborghini . Non si potrebbe trattare di un disperato ?

23/6/2020 - 7:28

AUTORE:
Dalla Pieve

Certo che questi nigeriani si danno da fare.
Li vanno a prendere con le navi ,ce li scaricano in italia e guai a lamentarsi. Pd e komunisti da salotto li voglio tutti qua ..ingordi.