Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Al via intervento sull'acquedotto: lavori da 120mila euro per la sostituzione della condotta idrica in via don Minzoni

24/6/2020 - 11:48

Quando si parla di servizio idrico, ci sono progetti la cui importanza non si misura soltanto con la lunghezza delle tubazioni o con l’importo, comunque significativo, dei lavori. Ne è un esempio l’intervento di Acque Spa partito nei giorni scorsi in via Don Minzoni, per il risanamento della condotta idrica nel tratto compreso tra via Cavour e via Guido Rossa. Un lavoro atteso da tempo dai residenti, per mettersi alle spalle in modo definitivo i disagi dovuti alla vetustà dell’infrastruttura, il cui deterioramento aveva causato diverse rotture nel recente passato. 
 
Mentre svolgeva i necessari “interventi tampone”, il gestore idrico del Basso Valdarno e della Valdinievole aveva messo a punto gli ultimi dettagli di un lavoro risolutivo che, grazie anche alla sinergia con l’amministrazione comunale, è entrato adesso nel vivo. Nello specifico il progetto è finalizzato alla sostituzione di 200 metri di tubazione, mediante la posa in opera di una nuova condotta in ghisa (materiale più resistente rispetto a quello delle reti di “vecchia generazione”), e al rifacimento dei relativi allacci d’utenza. 
 
Il lavoro, che comporta un investimento di circa 120mila euro, dovrebbe terminare indicativamente entro agosto. In seguito, una volta trascorso il tempo necessario per l’assestamento del terreno, sarà garantita anche la riasfaltatura della strada. “I risultati attesi a seguito di questo intervento - spiega il presidente di Acque SpA, Giuseppe Sardu - sono quelli di un miglioramento complessivo del servizio idrico in termini di qualità e continuità e di una drastica riduzione delle perdite. Si tratta di un ulteriore tassello nel quadro delle attività programmate in collaborazione con l’amministrazione comunale sul territorio di Chiesina Uzzanese allo scopo di ammodernare, tratto dopo tratto, l’acquedotto locale.”

“Voglio ringraziare Acque SpA - sottolinea il sindaco Fabio Berti - per l’attenzione con la quale sta portando aventi gli impegni presi. Anche se i bisogni rimangono ancora molti, sono davvero soddisfatto della collaborazione instaurata tra Comune e gestore; una collaborazione che ha come obiettivo quello di cercare di migliorare insieme la qualità della vita dei nostri cittadini”.

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: