Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Alessandro Ziaco Innocenti (Azione): "Sulle Terme ancora errori dai soliti attori degli ultimi 30 anni"

4/7/2020 - 15:30

Azione, il Partito dell' ex ministro Calenda, prende una posizione critica nei confronti delle recenti proposte dell' Amministrazione Comunale di Montecatini sul futuro ed il rilancio del comparto termale.


Alessandro Ziaco Innocenti, referente di Montecatini Terme in Azione, ha infatti diramato un comunicato stampa in cui boccia senza possibilità di appello i propositi dell' attuale giunta di centrodestra in relazione alle terme, prendendo spunto da un recente convegno tenutosi all' Hotel Adua.


" Lo spettacolo andato in scena all' Hotel Adua - ci dice Ziaco Innocenti- è la fotografia di una Città dove, nonostante trenta anni di errori e debiti che ricadono sui cittadini, gli stessi attori continuano imperterriti a dare lezioni. Senza un minimo di autocritica e senza un minimo di ritegno.
Se l' attuale sindaco aveva un pregio era quello di essere visto come un elemento di rottura e di discontinuità col passato di cui, invece, ripropone gli stessi costosi schemi e lo stesso modo di agire.
Progetti faraonici, irrealizzabili, corredati dallo stesso inevitabile strascico di debiti che andrebbero a sommarsi a quelli che già gravano sui cittadini di Montecatini.
Ma , allora, perché lo ha fatto?

 

È ormai evidente a tutti l' incapacità di questa Amministrazione di garantire non solo il governo della Città, ma anche un Progetto di Città degno di questo nome. Ed allora, pur di dire qualcosa, si va a presentare un fantasioso piano 'spezzatino' di cui nulla si sa in fatto di coperture finanziarie.
Noi sappiamo solo che le Terme sono in perdita e gravate di milioni di debiti. Sappiamo anche che la Montecatini Parcheggi è prossima ad andare in perdita mentre il Comune lo è già. E, di fronte ad una simile situazione, il Sindaco cosa ci propone? Il Comune e la Montecatini Parcheggi nelle gestioni termali!


Evidenziamo tuttavia - prosegue Innocenti- che è stato fatto il contrario. Il Sindaco ha votato , insieme alla Regione, un piano industriale che prevede sostanzialmente una dismissione immobiliare per pagare i debiti pregressi. Procedura peraltro prevista dal codice fallimentare.
E questo senza uno straccio di prospettiva per lo sviluppo e per i ricavi".

 

 

di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/7/2020 - 10:40

AUTORE:
Simo

Prima di parlare di qualunque progetto bisogna restaurare, recuperare e riportare TUTTI gli stabilimenti alla "bellezza" che avevano, una volta restaurati e resi fruibili si potrà iniziare a programmare qualcosa.
Fino ad allora rimane tutto un sogno irrealizzabile.

5/7/2020 - 10:26

AUTORE:
Chistopher

Montecatini è finita. Questa giunta sta solo dando il colpo di grazia. I problemi sono di vecchia data colpa di giunte di sinistra e di destra e il vero tracollo si è avuto comunque negli anni della giunta del sindaco "bello".Dopo non c'è stato più modo di recuperare anche da parte di chi si è impegnato veramente. Purtroppo le cattive abitudini in comune si sono ormai inveterate e non se ne esce più chiunque sieda al posto del sindaco. Cambierò residenza. Saluti