Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
MONTECATINI
ALESSANDRO Ziaco Innocenti, coordinatore del Pdl di Montecatini interviene sulla vicenda dell'ordine pubblico
«E’ necessario e improcrastinabile un cambio di rotta amministrativa del sindaco, che da tempo si limita a fare promesse di intervento e di ordinanze; il coordinamento Pdl auspica che l’amministrazione Bellandi agisca bene e in fretta, perché i cittadini si attendono quel cambio di marcia tanto sbandierato e promesso e che finora è ben lontano da essere stato perlomeno progettato.
Per attrarre investitori e capitali privati dobbiamo urgentemente dotare la città di quei canoni minimi di vivibilità che ogni giorno constatiamo aver perso: temi quali ordine, pubblico, sicurezza e decoro urbano devono essere affrontati in maniera seria e forte dal Comune.
Senza vivibilità, non si può pensare che una volta portati a compimento i lavori alle Leopoldine e messe a regime, la clientela di qualità sia accolta in una città dove il degrado è l’elemento caratterizzante. Il nostro biglietto da visita per i turisti che arrivano alla stazione di Montecatini Centro è desolante: persone poco raccomandabili che bivaccano dentro e fuori, sporcizia di strade e marciapiedi. La zona sud è abbandonata a se stessa. E’ il momento di agire — conclude Ziaco — con controlli degli affitti, ordinanze sul decoro che vietino il bivacco e limitino le aperture di kebabbari e free shop».