Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Uffici postali a orario ridotto: 412 firme consegnate al prefetto

16/7/2020 - 22:43

“La scorsa settimana - spiega il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai - i responsabili del circolo Quattro paesi Democratici di Cireglio, Pracchia, Le Piastre e Orsigna - mi hanno chiesto di accompagnarli dal prefetto, per consegnare le firme della petizione mirata a spingere Poste Italiane a far ripartire il regime ordinario dei giorni e degli orari di apertura degli uffici locali.

Il prefetto si è dimostrato molto sensibile e attento al problema, perché crea gravi disagi alla popolazione, specialmente a quella anziana. Voglio ringraziare il prefetto non solo per averci ricevuto ma soprattutto per la sua disponibilità e capacità di ascolto. Il prefetto ci ha rinnovato il suo impegno verso Poste Italiane per affrontare la problematica. 

Cireglio è ormai un simbolo di un problema che riguarda tanti uffici del nostro territorio e dunque abbiamo fatto presente che il problema è complessivo. 

La petizione ha raccolto 412 firme in sole due settimane, segno del fatto che la cittadinanza sente questo disagio in maniera impellente. Oltre alla petizione, poi, nelle scorse settimane ho personalmente presentato un’interrogazione alla giunta regionale. Cosa serve ancora a Poste Italiane per sistemare la situazione? Ormai non ci sono più giustificazioni”.

“La nostra urgenza - spiega il segretario del circolo di cireglio Rutilio Renzi e l’attivista Marcello Giacomelli - è nata dal fatto che davanti all’ufficio postale, nell’unico giorno di apertura, si creano code infinite. Il ristorante che sta di fianco alle Poste, ha dovuto addirittura mettere a disposizione delle sedie per gli anziani in attesa. Chiediamo di tornare al più presto agli orari di apertura ordinari, perché la situazione non è sostenibile: ci sono file che durano ore, e ci sono persone costrette ad aspettare settimane prima di usufruire del servizio. Speriamo che questa iniziativa possa sbloccare il problema, nel frattempo vogliamo ringraziare il consigliere Niccolai per l’aiuto che ci ha dato, e tutti i cittadini che hanno firmato”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: