Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Preside istituto Pacini: “Stiamo lavorando perché a settembre le lezioni possano riprendere in sicurezza"

23/7/2020 - 11:44

Con un video pubblicato sul sito dell’istituto (https://www.itcsfilippopacini.edu.it/comunicazione-dirigente-inizio-a-s-2020-2021/), la preside Ilaria Baroni si rivolge agli studenti del Pacini per rassicurarli circa l’inizio del prossimo anno scolastico.

 

“Si è concluso un anno difficile – esordisce la dirigente scolastica – e innanzitutto vi faccio i migliori auguri perché possiate trascorrere delle vacanze serene, tali da fortificarvi, in modo che possiate cominciare un anno scolastico più tranquillo di quello appena terminato. So che c’è molta preoccupazione, a tale proposito, ci sono dubbi e incertezze. Ma voglio rassicurarvi. Abbiamo molto lavorato in questi giorni per creare le condizioni per ricominciare le lezioni in tutta sicurezza e serenità”.


La preside Baroni elenca poi le scelte operate dalla scuola, che sono giunte al termine di molte valutazioni tecniche, realizzate in collaborazione con i collaboratori di presidenza, con le responsabile della sicurezza e con il personale di segreteria. “È stato un lavoro improbo, ma la cosa fondamentale – assicura la preside – è che noi contiamo di riaprire dal 14 settembre per l’attività didattica ordinaria per tutte le classi e in presenza”.


Quattro di queste classi saranno ubicate presso l’ex seminario vescovile, essendo utilizzabili presso le sedi dell’Istituto solo 59 delle 63 aule necessarie. “Quindi nelle aule voi starete in assoluta sicurezza, perché abbiamo verificato la capienza anche in relazione alla posizione dei banchi e alla circolazione dell’aria”.


Ci saranno poi delle norme che riguarderanno gli spazi condivisi e soprattutto il momento molto delicato dell’ingresso mattutino degli studenti, momento nel quale va evitata la possibilità che si creino assembramenti. Anche per questo è stato predisposto un piano molto accurato, a cui la preside Baroni accenna nel video, con la possibilità d’ingresso, anche nell’edificio principale, da diverse entrate, utilizzando a tale proposito il giardino di San Giovanni sul quale aggettano le scale di sicurezza.

Infine la preside informa gli studenti e le famiglie che a partire dai primi di settembre ci saranno dei corsi di recupero per tutti coloro che sono stati promossi pur in presenza di insufficienze. Il calendario verrà comunicato nei prossimi giorni. Del resto la didattica di quest’anno sarà in parte ispirata alla riorganizzazione delle conoscenze dopo il lungo periodo di didattica a distanza. 

Fonte: Itcs Filippo Pacini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: