Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
IPPICA
Al Sesana il premio Merckx Ok lo vince...Bolt

31/7/2020 - 10:47

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme appuntamento del giovedì sera che ha chiuso il mese di luglio in attesa di un agosto con in programma i“classici” che partono da sabato 8 con i Gran Premi Società Terme “Maschi” e “Femmine” in Memoria di Vivaldo Baldi, proseguono giovedì 13 con la Corsa delle Pariglie e il Trotto Montato, mentre a ferragosto, come sempre, saranno di scena il Criterium Toscano e la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatinicon lo spettacolare finale pirotecnico. Durante la serata al centro della riunione il Premio Merckx Ok, una prova sul doppio km a resa di metri per cavalli di 3 anni che aveva in Bolt il suo atteso protagonista. Ilfratello pieno dell’indimenticata Unicka non ha deluso le aspettative, sfruttando al meglio la sistemazione alprimo nastro per prodursi in un limpido percorso d’avanguardia, avvicinato dai rivali solo negli ultimi metrima apparendo sempre nel pieno controllo della situazione. Il sauro da Love You e Bachar allenato da Holger Ehlert e guidato da Roberto Vecchione ha chiuso forte (600 in 43.9, media finale di 1.17.7 sui 2040 metri)con l’impressione di non essere ancora del tutto perfetto nella meccanica e di avere margini di progresso anche consistenti se dovesse trovare un migliore assetto. Alle sue spalle l’altro avvantaggiato Barbados Mailha salvato di misura il secondo posto da Bujumbura, unica tra i penalizzati ad aver evitato errori nella fase iniziale.

 

Spettacolare arrivo a tre nel Premio Lusty Song, la prova riservata ai gentlemen in sediolo a soggetti di cat. G che ha aperto la riunione. Turbo Capar dal 6 ha colto avvio volante superando dopo breve lotta VincentVega: l’allievo di Sandro Capenti ha un pò preso la mano alla sua interprete Rebecca Dami (metà gara in 59) ma ha comunque reagito bene al mezzo giro finale sull’avanzata di Rubens Enne: dietro i due però è rimastoacquattato Vincent Vega che in retta, sfruttando l’open stretch, è passato a fil di palo a media di 1.15.5,mentre Turbo Capar è riuscito a respingere Rubens Enne per il secondo posto.

 

Prima vittoria in carriera per Alvaro Soler nel Premio Zibbia Jet, la condizionata sui 1640 metri per cavalli di 4 anni valida come II Tris: veloce dalla seconda fila tanto da sistemarsi subito in terza posizione, il cavallo allenato e guidato da Andrea Baveresi al mezzo giro finale ha preso la scia di Alfredo Dipa, che dalla secondaposizione ha mosso all’attacco del battistrada Argento, e in retta è passato per svettare a media di 1.16.3: va detto però che il cavallo di Massimo Barbini sull’ultima curva si era reso autore di un danneggiamento suARgento all’interno: forse consapevole dell’inevitabile “cartellino rosso”, Barbini in retta non lo ha piùcomandato chiudendo terzo, preceduto anche da Aaron del Ronco e davanti ad Aria Petral che si è vista promuovere di una posizione dopo il verdetto della giuria.

 

Primo successo in carriera anche per Belgique Best nel Premio Prima Ok: l’allievo di Sabina Breccia sotto l’abile regia di Edoardo Baldi ha difeso il comando da Hugo D’Ecajeul, ha potuto graduare (kn in 1.18.3) e nelmezzo giro finale ha allungato per respingere sino in fondo la minaccia esterna di una incisiva Bagheera Gare da quella interna dell’appostato Hugo D’Ecajeul: media di 1.16.3 per il vincitore, mentre per il secondo l’allieva di Holger Ehlert l’ha spuntata di misura sul francese di Andrea Bigliardi.

 

Pronostico rispettato nel Premio Lido Bi, la prova per cavalli di 4 anni sui 1640 metri: superata in breveArianna dei Colli, l’attesa Anna Maria Italia ha trottato la distanza a media di 1.14.3 respingendo in assolutasicurezza la puntata di un ottimo Aleuron, rimasto in quota sino in fondo nonostante quasi un kmall’esterno, mentre Arianna dei Colli ha perso contatto dai primi due al mezzo giro finale ma ha comunqueconservato il terzo posto dal ritorno di Artes Mj: falloso sulla prima curva Alvin Op mentre provava a difendere il comando da Arianna dei Colli.

 

Nel Premio Carracci, sfruttando la proverbiale abilità nelle partenze tra i nastri, un generosissimo Really Dlha strappato il comando a Ulassai e ha provato la gara d’avanguardia imponendo ritmo brillante e rendendodi fatto molto dura la risalita ai cavalli all’esterno ma così favorendo proprio l’appostata Ulassai: con Alessandro Muretti in regia, sempre al traino del battistrada, l’allieva di Andrea Esposito jr ha sfruttato la “preferenziale” in retta beffando in foto il rivale, a media di 1.16.2 sui 2040 metri. Terzo con tante recriminazioni il penalizzato Spritz Holz, intralciato da Zalshan As in errore al mezzo giro finale e ancoracapace di terminare “a bomba” in mezzo alla pista a ridosso dei primi due.

 

Incursione vincente dell’ospite Zingrid Bigi nel Premio Be Sweet: l’allieva di Manuel Galeazzi ha sfruttato almeglio la punta di velocità iniziale per difendere il comando, ridurre notevolmente il ritmo (km in 1.17.5) e poi mettere in campo una secca accelerazione nei 500 finali che le ha permesso di staccare i rivali e farepasserella in retta, a media di 1.14.8. Rimasto all’esterno e poi adeguatosi al ritmo della battistrada, unottimo Victor Leo ha tenuto sul cambio di ritmo almeno sino in retta, difendendo il secondo posto: terzo sprintando per varchi Zeroincondotta Op su Maine.

Fonte: Snaitech
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: