Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Grifò (FdI): "Tari ormai fuori controllo, tariffe insostenibili"

9/8/2020 - 13:18

Com. stampa a cura di FDI Buggiano: "In merito al Consiglio Comunale svoltosi il 30/07/2020, noi come partito politico Fratelli d'Italia del circolo di Buggiano ( PT) abbiamo fatto un analisi di tutto cio' che è accaduto. Nel ordine del giorno i principali punti riguardavano il bilancio consortivo, e la mozione riguardante il ripristino panchine dentro 'area riservata ai cani.

La posizione presa dal Consigliere di Fratelli d'Italia Giacomo Grifo' è stata espressa tramite voto contrario al bilancio consortivo, poiche' la tariffa riguardante la TARI, ossia imposta sulla nettezza urbana, da un anno a questa parte è aumentata oltre il 60% diventando un costo insostenibile.

Superando un discorso prettamente ideologico, vogliamo evidenziare un aspetto riguardante lo smaltimento della nettezza urbana, che cconsentirebbe un notevole risparmio di andrebbero a beneficiare l'intera popolazione.

Ormai da decenni in vari paesi Europei, sono attivi i cosiddetti termovalorizzatori, che svolgono una duplice funzione positiva : da un lato consentono un notevole riciclo ambientale , dall'altro creano un notevole sviluppo economico, infatti durante il processo di smaltimento rifiuti viene prodotta energia combustibile utilizzata per varie utenze, sia pubbliche che private.

Questo favorisce lo sviluppo della ''green economy'', mediante la creazione di numerosi posti di lavoro nel settore ambientale, oltre ad abbassare notevolmente il costo di smaltimento della nettezza urbana.

Un altro aspetto negativo caratterizza l'amministrazione comunale attualmente in carica, cioè la richiesta  di approvazione rivolta al gruppo 5 stelle della mozione riguardante il ripristino di panchine dentro l'area riservata a spazio cani.

Se ufficialmente il gruppo 5 stelle è gruppo di opposizione, sarebbe interessante conoscere il motivo di questa richiesta"

Consigliere Fratelli d'Italia Buggiano
Giacomo Grifo'

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/8/2020 - 13:56

AUTORE:
Riccardo

Gentile Grifó mi domando se sa di che cosa parla. I termovalorizzatori producono diossina che viene dispersa nell’ambiente con i fumi di scarico. Per le diossine non esistono livelli minimi di sicurezza e sono nocive per l’uomo a qualsiasi livello.... una vera green economy.....
Inoltre sinceramente non capisco cosa centri il discorso opposizione con quello che hanno chiesto i 5 stelle....

Ma visti i processi mentali di uno che associa la green economy a sistemi di produzione di diossina direi che la domanda non mi stupisce