Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Gori e Mazzeo: "Continua la nostra battaglia per dotare Pistoia di più agenti di Polizia Municipale"

17/8/2020 - 8:41

Gori e Mazzeo (consiglieri comunali Pistoia) scrivono: "Sta tornando in città di grande attualità la discussione sulla atavica carenza di personale nel corpo della Polizia Municipale, un appello forte di come versa attualmente il corpo della PM di Pistoia è stato fatto nei giorni scorsi dal rappresentante del sindacato unitario lavoratori Polizia Locale, una organizzazione autonoma ch'è la più rappresentativa a livello Nazionale per il settore.
Il Capogruppo Lega in consiglio comunale Gabriele Gori, assieme al consigliere Francesco Mazzeo, ribadiscono del loro costante impegno nel promuovere l'innalzamento del numero degli agenti della polizia Municipale e della sicurezza su tutto il territorio comunale con una forte e costante attenzione anche alle zone periferiche.
Tanto è, che la Mozione evocata dal rappresentante Sindacale era stata promossa proprio da Gori e Mazzeo, poi protocollata come Mozione Lega, Mozione approvata in consiglio comunale il 14 Ottobre 2019, ma protocollata nella prima metà del mese di Gennaio 2019.
In questa Mozione lungamente discussa con più sedute anche nella commissione d'appartenenza, si chiedeva un numero ottimale di 1 operatore della PM ogni 800 abitanti, poi fu deciso che ci sarebbe stato un forte impegno da subito per elevare il numero e renderlo stabile nel più breve tempo possibile a un numero non inferiore a 90 unità, al momento la situazione era già allarmante e il corpo ne contava 70.
Purtroppo ad oggi la situazione si è incancrenita e addirittura si riscontrano numeri ancor più preoccupanti, visto che ad oggi il numero si è ulteriormente contratto a 66 unità.
Questo purtroppo, osserva il Capogruppo Gori, fa si che il servizio non possa essere mai di piena copertura con la conseguenza di una forte carenza di pattuglie sulle strade. Anche per far rispettare le attuali normative Covid non è possibile ottenere un'adeguata copertura con un servizio capillare come sarebbe auspicabile. Quando riescono organizzano una pattuglia di due agenti per tutto il territorio comunale. In tali condizioni com'è possibile controllare assembramenti di centinaia di persone come avviene sistematicamente in centro città? E come è possibile garantire un minimo di presenze e controlli nelle zone periferiche?
Il corpo della PM è il primo presidio di sicurezza sul territorio per cui in un capoluogo di provincia come Pistoia serve molta più attenzione, deve essere considerato un servizio indispensabile e una priorità per la salvaguardia della sicurezza e delle regole da far rispettare sul territorio.
Gori conclude dicendo che non si stancheranno di fare la battaglia per veder crescere prima e poi per avere una stabilità nel numero degli agenti della PM nel comune di Pistoia e si augurano, già con la fine dell'anno in corso, di vedere fortemente invertita la tendenza con un numero di agenti in forza molto superiore alle 70 unità.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/8/2020 - 12:31

AUTORE:
donatello

Esiste sempre un dato che sembra un Molk . Il numero in relazione all'organico .
Nessuno , mai , prende in esame altri fattori quali la migliore organizzazione del lavoro .
Il miglioramento della professionalità e il miglior uso delle nuove tecnologie .
Sempre il ritornello da Aosta a Trapani del numero insufficiente del personale, delle vetture vecchie e malandate , del territorio troppo vasto ma mai di pratiche che potrebbero essere gestite anche in altra maniera. Quante volte ci augureremmo di vedere un vigile con un computerino e a piedi o in bici , percorresse almeno una volta a settimana viale Adua per rendere possibile ai poveri pedoni di difendere la propria vita ?
Vediamo pattuglie in auto in Via Orafi assieme a servizi di polizia di stato ed altre polizie , tutte rigorosamente in auto . Forse il problema è "anche" la carenza di personale , ma .....

17/8/2020 - 12:44

AUTORE:
Vigili o Celerini, questo è il problema?

E se, invece di assumere altri agenti della Municipale, investissero quei soldi per far assumere più carabinieri e poliziotti, in modo da averne di più stanziati nel nostro comune? Magari affiancandone uno ad ogni agente della Municipale di pattuglia? Tanto, nel caso di interventi per individui molesti o nel caso di reati penali, devono sempre chiamare i Suddetti, non avendo la formazione idonea a fronteggiarli. Inoltre, se facciamo bene i conti, lo stipendio fisso di un agente della Municipale è più oneroso di quello delle altre forze dell'ordine.