Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Violento pestaggio alla stazione: arrestati i tre aggressori, prognosi di 3 mesi per la vittima

3/9/2020 - 10:15

PESCIA - Nei giorni scorsi il gip del Tribunale di Pistoia Gaspari, convalidava il fermo d’iniziativa di polizia giudiziaria a carico di due albanesi responsabili in concorso con altro connazionale di una violenta aggressione avvenuta nella tarda serata dell’11 agosto ai danni di un tunisino.

 

I poliziotti del commissariato di Pescia intervenivano presso la stazione ferroviaria dove alle ore 23 circa era stata segnalata un’aggressione nei confronti di un cittadino straniero da parte di tre soggetti non meglio specificati, i quali si erano dati alla fuga. Sul posto, all’arrivo della volante non vi erano le persone segnalate e neppure la vittima, che riuscendo a liberarsi dalla morsa dei suoi aggressori era tornato a casa, ma viste le condizioni fisiche era costretto a recarsi al pronto soccorso dove gli veniva diagnosticata una frattura scomposta della mascella e successivamente trasportato all’ospedale “Careggi” di Firenze per un intervento chirurgico maxillofacciale, con prognosi minima di tre mesi.

 

Gli investigatori riuscivano a risalire ad alcune immagini degli autori che venivano ripresi dalle telecamere di videosorveglianza durante alcune fasi dell’aggressione.

 

Nella mattinata di martedì 18 agosto gli agenti del commissariato nel corso di un controllo di polizia degli avventori di un bar notoriamente frequentato perlopiù da cittadini stranieri riconoscevano due albanesi che per le caratteristiche somatiche corrispondevano a due dei tre soggetti responsabili dell’aggressione in danno di H.R. tunisino 40enne, incensurato, regolarmente soggiornate in Valdinievole.

 

Gli ulteriori accertamenti di polizia giudiziaria consentivano di individuare nella stessa giornata anche il terzo soggetto sempre di nazionalità albanese, già noto alle forze dell’ordine, il quale nel frattempo si era reso irreperibile.

 

Dalla ricostruzione di quanto accaduto appariva chiaramente che si era trattata di una vera e propria “spedizione punitiva”, di cui di fatto non si conoscono le reali motivazioni. La vittima infatti veniva aggredita appena scesa dal treno e colpita ripetutamente con violenti calci e pugni sino a quando, una volta fuori la stazione, riusciva a fuggire.

 

Considerati gli inconfutabili elementi di prova raccolti a carico dei due fermati, veniva eseguito da parte dei poliziotti del commissariato il fermo di polizia giudiziaria, ritenendo sussistente nei loro confronti il concreto pericolo che potessero sottrarsi alla giustizia facendo perdere le proprie tracce e pertanto, su disposizione del pm Grieco, condotti presso il carcere di Pistoia.

 

B.S. 27enne albanese, entrato in Italia eludendo i controlli di frontiera e già in possesso di un biglietto per il viaggio di ritorno Bari/Durazzo, risultava avere a suo carico un provvedimento di divieto di ingresso nei Paesi dell’area Schengen, mentre il suo connazionale H.A. 19enne, con regolare permesso di soggiorno, nonostante la giovane età, è persona pregiudicata per reati specifici.

 

Il gip del Tribunale di Pistoia valutata la gravità dei fatti e le condotte tenute, riconosceva la pericolosità dei tre soggetti, responsabili di lesioni personali, aggravate dall’aver cagionato una lesione permanente alla vittima, convalidava il fermo di polizia giudiaziaria, disponendo per il primo la misura cautelare del carcere, per il 19enne gli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico, mentre nei confronti del terzo, irreperibile, emetteva l’ordinanza di custodia cautelare in carcere che veniva eseguita da una pattuglia della volante di Firenze nella nottata del 1 settembre a seguito di un controllo di un’autovettura dove a bordo veniva trovato B.A., 26enne, pluripregiudicato, attualmente non in regola con le norme sul soggiorno. 

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/9/2020 - 13:50

AUTORE:
Roberto

Guardiamo la cosa da un punto differente, così tanto per far felici gli ipercultori della diversità. Abbiamo avuto governi, ed uno simile lo abbiamo ora, che stende il tappeto rosso a masse d'invasori di cui niente si conosce. Sono lavoratori ? In uno Stato con milioni di disoccupati che ci vengono a fare ? Scappano dalla fame ? Devono aver ben mangiato durante il viaggio, tanto appaiono in buona salute. Hanno un grado d'istruzione che permetta loro d'inserirsi in un ambiente molto più evoluto di quello di provenienza ? Raro, se non rarissimo. Scappano da guerre ? Ma in Tunisia, Ghana, Costa d'Avorio, Shri Lanka, Marocco, Senegal ecc. non ci sono guerre, quindi ... ? E come vengono accolti dai nostri buonisti ? Salvati, se non addirittura andati a prendere sotto costa africana, dalle nostre navi quando, se avvertiti anticipatamente con tutti i mezzi che le navi sarebbero rimaste in porto, sarebbero restati ai moli di partenza. Ce lo chiede la (dis) Unione Europea ? Strano che Malta se ne freghi e nessuno alzi un dito o apra bocca. Vengono portati in luoghi di accoglienza provvisoria, tanto provvisoria che scappano quando e come vogliono, sfuggendo a quelle Autorità che un governo imbelle (o connivente) non legittima alla tutela dei Cittadini italiani. Con queste premesse non si possono che avere molti, forse moltissimi, disadattati che spesso si dedicano ad ogni tipo di violenza per istinto di sopravvivenza, derivante da una cultura ancestrale della sopraffazione, del diritto non unito al dovere. Hanno un bel dire i signori del governo che l'Europa accetterà, già questo futuro mette in dubbio la susseguente realtà, parte degli invasori. Poi, al solito, i buonisti giallognoli, rossicci, imbiancati e simili, dopo aver tratto profitto dalle rette pagate con i soldi dei contribuenti italiani, se ne lavano le mani ed addebitano ai tempi l'evento storico. Falsi, bugiardi e profittatori di regime sui quali ricade il 99% della responsabilità di fatti simili. anche se accadono fra cittadini non italiani. Vorrei sapere cosa c'é sotto per aver causato l'alterco e la violenza.

5/9/2020 - 12:00

AUTORE:
Dalla Pieve

Per i reati contro il patrimonio ci sono , almeno leggendo i quotidiani , gli extracomunitari. Per le minacce c'è l'amico zorrino. sempre di reati si tratta.

5/9/2020 - 4:58

AUTORE:
vincenzo

Dicci il senso del tuo commento . Cosa ci vuoi dire ? Che la materia , semplicissima, dei rapporti fra i cittadini , ti è talmente ostica che non trovi di meglio che far di certe battute . Offenderti è come sparare sulla Croce Rossa.
Chi si comporta alla tua maniera , o non conosce minimamente la materia di cui si parla (ignorante) , o la nega per principio (fascista) oppure è semplicemente in libera uscita . Puoi scegliere ed auguri .

5/9/2020 - 4:54

AUTORE:
vincenzo

Caro Matteo , a parte le contumelie , dimmi cosa trovi di contrario alle regole del convivere civile ?
Cosa vuoi dire ? Spiegaci perché si chiedono pene esemplari ? Con quale diritto , visto che abbiamo delegato alla magistratura questa funzione .

4/9/2020 - 21:08

AUTORE:
Lanci

Ascolta Vincenzo, fai tanta pappa, poi vai a letto, copriti bene e fai tanta nanna. Vedrai che domani starai meglio.

4/9/2020 - 19:33

AUTORE:
Matteo

Scusi Lei signor Vincenzo
Accetti il consiglio e si trasferisca, vedrà che si troverà bene assieme ai suoi pari.
Beato Lei che ha trovato un bel posto per passare la senilità !

4/9/2020 - 12:19

AUTORE:
vincenzo

I reati rientrano tutti in uno o più articoli del codice penale . Le pene applicabili sono quelle che il giudice giudicherà eque dopo aver valutato i fatti . Questo prevede la nostra Costituzione . Sarebbe bene anche ricordare un altro caposaldo : " la responsabilità penale è personale " come " la presunzione di innocenza.
Queste semplici "avvertenze " pesano come macigni nei commentatori seriali (non a caso ) che sono sempre propensi a correlare etnie con reati e chiedere pene esemplari .
Questo è un comportamento contrario al patto che ci lega e che demanda ad uno dei poteri in cui abbiamo stabilito di regolare i rapporti fra cittadini . Chi devia da questi semplici concetti è un antidemocratico . Nel tempo , purtroppo la parola FASCISTA ha assunto un carattere universale riferito a questi comportamenti . In attesa di un altro aggettivo più "attuale" mi tocca adoperare questo . Leggo fra i commentatori un bell''assortimento di fascisti .

4/9/2020 - 7:37

AUTORE:
vincenzo

Fra gli altri , mi si consiglia di trasferirmi in Africa . Perché no ?
Caro Valdinievolino , tu conosci tutte le situazioni dei paesi che hai indicato ? Magari hai sentito qualcosa di Turchia nella civilissima Europa ? Oppure dove Reggeni è stato fatto sparire ? Oppure in Usa dove si soffocano i neri e gli si spara 7 colpi alle spalle.
E tu giudichi l'Italia al collasso per un episodio dell'articolo ?
Non per i 120 miliardi di euro di evasione fiscale , per i femminicidi , per la mafia che costa più dell'evasione , del nepotismo , di Berlusconi che ha piazzato Ghidini in parlamento (presenze zero) o di Salvini parlamentare Europeo , sconosciuto ai colleghi parlamentari (mai visto) . Non parliamo di ponti che cascano e via andare . E tu "tapino" dici che l'Italia è finita e che chi ci ragiona deve espatriare .
Accetta un consiglio , difenditi ! Fai una buca due metri per un metro profonda 1,50 , entraci dentro e chiedi ad un amico di gettare terra . Starai tranquillo e smetterai di romperci.

3/9/2020 - 23:35

AUTORE:
Che ... !!

Marochini, albanesi, tunisini, nigeriani, romeni ... sempre i soliti. Se non spacciano sfruttano la prostituzione o rubano o delinquono in qualche modo. Ovvio che non sono tutti così ma certamente una grande percentuale di reati sono commessi da loro. E poi i soliti compagneros che si ergono a difenderli. Che poi non ho capito quale vantaggio ne traggono e soprattutto come non fanno a rendersi conto che questi elementi meritano delle punizioni esemplari. No, loro li difendono.

3/9/2020 - 21:39

AUTORE:
Valdinievolino

o vincenzo, perchè non te ne vai in albania, in marocco, nel ghana ec... così stai bene te e stiamo bene noi.

3/9/2020 - 20:17

AUTORE:
Gabriele

Invece della tua ce n'è sempre meno.
Voi vede' che il Darwinismo funziona?

3/9/2020 - 19:05

AUTORE:
donatello

Siete da TSO .
Ma cosa state dicendo ? Che c'entrano i finti comunisti che vi tolgono il sonno ? DISINTOSSICATEVI e cambiate comunque pucher che ve la dia buona .

3/9/2020 - 17:17

AUTORE:
Dalla Pieve

caro Aldo questa è l'Italia dei finti comunisti.
Anche questi personaggi fanno parte della categoria dei nuovi italiani.
Quelli auspicati ultimamente anche dal noto(!?) ex fotografo milionario amico dei benetton e da tutti gli altri finti comunisti italiani.
Avanti così ...

3/9/2020 - 17:10

AUTORE:
vincenzo

Pensare che della tua razza è pieno il mondo . Poeveri noi

3/9/2020 - 11:55

AUTORE:
Aldo

Pensare che il paese è pieno di questi individui.
Povera Italia.