Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ritrovata a Spazzavento un'arma semi-automatica pronta a sparare: arrestato 43enne con precedenti

12/9/2020 - 13:10

PISTOIA - Nel corso della mattina di ieri è stata portata a termine un attività di polizia giudiziaria che ha visto coinvolti oltre 20 militari sia in divisa che in borghese con l’ausilio anche di unità cinofile da firenze e che ci ha consentito di ottenere un importante risultato sotto il profilo della sicurezza pubblica e della prevenzione: i militari hanno infatti rinvenuto e posto sotto sequestro un micidiciale fucile Modello Jager AP 74 come quello che potete vedere nella fotografia, comprensivo di munizionamento, nove colpi calibro 7,65, perfettamente oliato e pronto per un utilizzo immediato.

L’operazione di ieri si inserisce in una più ampia e articolata attività di presidio del territorio attuata giornalmente dalle pattuglie dell’Arma e che è stata ulteriormente implementata ed intensificata nel corso degli ultimi giorni: per darvi la cifra dell’attività di controllo basti pensare che nel corso degli ultimi 4 giorni, i servizi preventivi dislocati sul territorio di Pistoia e dei comuni limitrofi, quindi Montale, Agliana, Quarrata, hanno proceduto a controllare oltre 500 persone, tra cui circa 200 soggetti con precedenti di polizia, e ad ispezionare oltre 200 veicoli.

Nell’ambito di questa attività di controllo e raccolta di informazioni, la nostra attenzione si è concentrata su alcuni soggetti che noi definiamo di “particolare interesse operativo”, ovvero individui con numerosi precedenti penali per fatti gravi, come ad esempio rapine.

Nello specifico, l’operazione di ieri ha valorizzato uno spunto informativo raccolto dalla Stazione Carabinieri di Montale. I militari di quel comando infatti, mettendo a sistema alcune informazioni raccolte nel corso del servizio e l’intreccio di relazioni tra soggetti con gravi precedenti penali che emergono dai controlli del territorio, ha individuato alcuni soggetti già noti alle forze dell’ordine fortemente sospettati di detenere materiale illecito. Infatti venivano effettuati alcuni servizi di appostamento per monitorare i movimenti di quest’ultimi ed in particolare la disponibilità da parte degli stessi di garage, box o container a loro non facilmente riconducibili.

E’ scatta cosi l’operazione che ieri mattina ha portato ad effettuare alcune perquisizioni: una di queste ha riguardato un 43 di origine campana ma residente a Pistoia, con numerosi precedenti per rapina. I Carabinieri si sono presentati all’alba presso la sua abitazione che è stata perquisita con l’ausilio di unità cinofile per la ricerca di armi. In un primo momento le attività davano esito negativo ma era già stato individuato un garage a lui in uso in località spazzavento. Nell’abitazione venivano infatti anche ritrovate le chiavi del box che veniva perquisito: e qui, occultato tra materiale e attrezzi edili, veniva trovato una borsa di plastica, con all’interno un micidiale fucile semiautomatico jager, facilmente occultabile per le sue dimensioni, comprensivo di caricatore con 9 colpi calibro 7,65 browning. L’arma si presentava in perfette condizioni e pronta per un immediato utilizzo. L’uomo veniva quindi dichiarato in arresto e l’arma, per altro risultata provento di furto nel 2013 ad Agliana, sequestrata.

Come dicevo l’operazione di ieri rappresenta un importante risultato da un punto di vista preventivo: è stata infatti recuperata un arma illegale che avrebbe potuto facilmente essere utilizzata per la commissione di gravi delitti. A questo si aggiungeranno le ulteriori indagini che potrebbero essere sviluppate: il fucile sarà infatti inviato al reparto di investigazioni scientifiche dell’Arma dei Carabinieri che effettuerà accertamenti balistici e dattiloscopici per verificare il suo eventuale utilizzo in fatti di sangue o altri gravi reati.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/9/2020 - 9:05

AUTORE:
Chapman

Caro Alberto R che pontifichi , ma che vuoi dire ?

Dicci tutto !

Magari porti un'arma per sevizio e questo ti rende un esperto perito di tribunale



I commenti sono di gente semplice che non ha bisogno di snobbare nessuno .

Se preferisci , possiamo anche fare copia incolla di quello che si trova sul Web .

Ma per favore , i tuoi =sbuffi" vai a farli altove

15/9/2020 - 1:52

AUTORE:
Alberto R.

Commenti da ricovero in psichiatria. Scritti .... e anche pensati ! C'e' ne' di gente stralunata a giro !

14/9/2020 - 16:52

AUTORE:
bastian contrario

di aforismi ne ho un paio di libri e su internet non mancano .
E bravo il nostro Pasquino che si contraddice in termini . Infatti non dice niente e quindi afferma che è meglio tacere e poi dice che .... .

14/9/2020 - 1:45

AUTORE:
Dan

Ma il 7,65 mm Browning è una delle cartucce meno potenti in circolazione, fosse in altro calibro anche anche tipo Ak47 e simili ma un'arma simile non credo sia mai stata usata per atti criminali. Una cartuccia 5,56 mm .22 lr supersonica fà più danni. Poi ognuno pensi ciò che vuole...

13/9/2020 - 23:12

AUTORE:
Pasquino

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. (O. Wilde)

13/9/2020 - 17:28

AUTORE:
giovanni gorini

Comprare o metter da parte dei proiettili 7,65 per l'arma , non dovrebbe essere difficile .
Ma davvero c'erano solo 9 proiettili ?
Infatti 7,65x17mm Browning è il proiettile più diffuso al mondo e basta andare a sparacchiare al poligono e non mi risulta che all'uscita qualcuno ti chieda i bossoli . Tanto per dirne una . Poi del resto ......
Il terribile oggetto è in vendita come usato fra i 200 e i 300 euro (fonte internet) e con porto d'armi e nulla osta è tranquillamente acquistabile .
Mi piace più la versione cal 22 come insegnò il Vietnam

13/9/2020 - 17:07

AUTORE:
vincenzo

Matteo , che ti ha detto l'urologo dei tuoi mal di testa ? Non farci stare in pena.Dacci notizie .
Dicci se ha introdotto il suo famoso dito alla ricerca del tuo cervello e cosa ti ha detto .
Ciao Matteo .
Nel caso tu senta il buon Salvini domanda da quale urologo si serve per la sua prostata cerebrale.
Auguroni a tutti e due .

13/9/2020 - 7:32

AUTORE:
supergulp

Avevo mangiato pesante e come un incubo mi sei apparso te .

12/9/2020 - 21:49

AUTORE:
Matteo

Lega Nord liberaci dal Sud! Padania libera e indipendente.

12/9/2020 - 16:20

AUTORE:
vincenzo

Questi immigrati scuri scuri . Sono loro il vero problema ! Visto come viaggiano armati ?
Perché i CC non sono andati a vedere nei confessionali di Vicofaro ! Si dice di una Breda 37 da collezione perfettamente funzionante , oliata e con numerosi nastri di proiettili .
Queste parrocchie Komuniste !