Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Giornate Fai: eventi a Quarrata, Pistoia, Limestre, Larciano e Piteccio

15/10/2020 - 10:16

Il 17/18 e il 24/25 ottobre tornano le Giornate Fai di Autunno, l’evento nazionale organizzato dal Fai – Fondo Ambiente Italiano con lo scopo di far riscoprire le bellezze del nostro territorio tramite itinerari tematici e aperture speciali. Anche la provincia Pistoia partecipa a questo evento grazie all’impegno dei volontari del gruppo Fai Giovani Pistoia. Nell'allegato Pdf qua sotto tutti gli appuntamenti.

Eventi anche a Larciano: di seguito il comunicato stampa del Comune.

L'edizione 2020 e' dedicata a Giulia Maria Crespi, presidente onoraria recentemente scomparsa e  fondatrice del Fai Fondo per l'ambiente italiano. Promotori e protagonisti saranno i gruppi Fai giovani, le delegazioni e gruppi territoriali che con migliaia di volontari in tutta Italia portano avanti i valori che per tutta la vita hanno guidato la fondatrice  e che scenderanno in piazza nel pieno rispetto delle norme di  sicurezza sanitaria  per accompagnare i visitatori alla scoperta di luoghi normalmente inaccessibili o  poco conosciuti.


Il gruppo Fai Valdinievole si e' costituito solo un anno fa ma  fin dall'inizio, pur con le difficolta' di questo periodo, si e' distinto per l'organizzazione di eventi volti a far conoscere le bellezze nascoste di cui e' ricco il nostro territorio e in questa occasione i suoi appassionati narratori e i volontari  condurranno i visitatori alla scoperta del borgo di Larciano Castello: Medioevo e altre storie 
sabato 17, domenica 18  ottobre
sabato 24,domenica 25  ottobre
dalle ore 9.30 alle ore 18 - visite di circa 30 minuti con partenza ogni 15 minuti 
pausa tra le 13 e le 14.30 - ultima visita alle 17.45

Villa Pucci e Larciano Castello

Visite per iscritti Fai
Sabato 17 e sabato 24 ottobre 
dalle ore 9.30 alle ore 18
visite con partenza ogni 30 minuti 
pausa tra le 13 e le 14.30 ultima visita alle 17.30 

I posti sono limitati. Prenotazioni consigliate su www.giornatefai.it 

Partecipare alle Giornate Fai d'Autunno 2020 vuol dire non solo godere della
bellezza che pervade ogni angolo del nostro Paese ma anche toccare con mano cio' che la Fondazione fa per la sua tutela e valorizzazione  e sostenere la missione del Fai in un momento particolarmente dedicato. Tutti i visitatori potranno sostenere il Fai con una donazione libera di almeno 3 euro e potranno iscriversi al Fai on line o nelle diverse piazze durante l'evento a prezzi scontati. La donazione online consentirà' di prenotare la propria visita assicurandosi l'ingresso dal momento che per rispettare la sicurezza i posti saranno limitati.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: