Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Ospedale di Pescia apre a ricoveri per pazienti Covid19: 25 posti letto per rafforzare la rete sanitaria toscana

11/11/2020 - 16:39

PESCIA - Anche l'ospedale di Pescia apre ai ricoveri per i pazienti con patologia da Covid19. Da domani 25 posti letto, ottenuti all'interno del setting di medicina interna, saranno dedicati al ricovero dei casi Covid19 nonchè a pazienti fortemente dubbi dal punto di vista clinico.

 

Il S.S. Cosma e Damiano contribuirà così a rafforzare la rete ospedaliera dell'Azienda Usl Toscana centro in questa seconda fase di emergenza: nella prima l'ospedale della Valdinievole aveva, invece, svolto, un altrettanto ruolo fondamentale e di supporto nella gestione delle altre patologie sia mediche che chirurgiche e sempre a sostengo degli altri ospedali aziendali in quel momento impegnati nella gestione dei pazienti affetti da coronavirus. 
 
Il setting sarà diretto da Grazia Panigada, direttore dell'Area medica aziendale e per la parte infermieristica sarà coordinato da Stefania Ercolini. 

 

Sono stati definiti assetti e destinazioni, spazi e percorsi, interni ed esterni al setting in questione per la gestione in sicurezza dei ricoveri e stabiliti i trasferimenti interni al presidio in collaborazione con il servizio di prevenzione e protezione aziendale, a garanzia dei pazienti e degli operatori di tutto l'ospedale. 

L'Area medica continuerà a disporre 48  posti letto (di cui 12 di cardiologici che entro la settimana saranno implementati di ulteriori 3 posti letto) e quella chirurgica di 52 posti letto. Restano, inoltre, operativi   i 10 posti letto day surgery a carattere polispecialistico.


L'attività chirurgica del presidio di Pescia, sempre nell'ottica dell'attività in rete aziendale, continua a supportare gli altri ospedali con particolare riferimento al presidio San Jacopo di Pistoia volta al mantenimento degli interventi programmati per le casistiche a priorità maggiore oltre alla garanzia dell'effettuazione dell'attività chirurgica in urgenza sulle h24.


Rimane anche immutato il setting Terapia Intensiva con una disponibilità di 5 posti letto.  
 
Anche l'Area materno infantile, con il setting ostetricia e patologia neonatale, resta attivo e inserito nella rete aziendale e con specifici percorsi in rete per la gestione della casistica Covid.


Rimane altresì immutata l’attività e la funzione del pronto soccorso  che già dall’inizio dell’emergenza si è riorganizzato con percorsi ed aree interne distinte e dedicate sia alla casistica sospetti covid che alla casistica ordinaria che gestisce quotidianamente.
 
"Ancora una volta il nostro presidio dimostra la sua piena integrazione con la rete ospedaliera aziendale assumendo un ruolo strategico e fondamentale  anche nell'apporto alla gestione diretta dei pazienti Covid in questa importante fase di emergenza e in particolare mettendo a disposizione non solo la propria struttura ma soprattutto il contributo e la professionalità degli operatori", ha precisato Sara Melani, direttore sanitario del presidio ospedaliero.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: