Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Vanno a sciare nonostante impianti chiusi e limitazioni alla circolazione: multati con 4.000 euro 10 giovanissimi

8/12/2020 - 13:00

ABETONE CUTIGLIANO - Complici le intensissime precipitazioni nevose che hanno interessato negli ultimi giorni la montagna pistoiese e in particolar modo il comprensorio sciistico dell’Abetone, era prevedibile che qualcuno avrebbe cercato di aggirare il Dpcm attualmente in vigore per venire a sciare sulle montagne pistoiesi.

 

Per questo, nella giornata dell’Immacolata, la compagnia carabinieri di San Marcello Piteglio ha deciso di intensificare i controlli alla circolazione stradale prevendendo un maggior numero di pattuglie presenti sul territorio, soprattutto in orario mattutino.

 

Nonostante una pioggia incessante che sopra i 1000 mt di altitudine si trasformava in neve, sono stati organizzati posti di controllo lungo la SS 64 Porrettana, la SS 66 Pistoiese e la SS 12 dell’Abetone e del Brennero, ovvero le principali direttrici stradali che collegano la montagna pistoiese ai capoluoghi di provincia toscani e, proprio durante tale attività, la stazione carabinieri di Abetone si è imbattuta in dei ragazzi di Lucca, poco più che ventenni che, in piena tenuta da sci, stavano percorrendo la statale 12, in loc Val Buia, ovvero in pieno centro paese di Abetone, effettuando delle evoluzioni sulla neve con lo snowboard.

 

Immediatamente fermati e identificati, gli stessi, provenienti da fuori provincia, non hanno saputo fornire altra giustificazione alla loro presenza sul posto se non quella che erano anni che non vi era una neve così bella all’Abetone e quindi non potevano perdere l’occasione di venire a sciare.

 

Poco dopo, sempre in pieno centro di Abetone, sono state fermate altre 4 persone, provenienti dalla provincia di Firenze i quali, interpellati in merito, hanno tentato di giustificare la loro presenza in Abetone perché dovevano acquistare indumenti sportivi presso i negozi locali: peccato che gli stessi erano già vestiti con tute da sci e che sul bagagliaio avevano sci e tavole di snowboard pronti all’uso. 

 

Si ricorda che la Toscana è al momento classificata come “zona arancione” e al suo interno gli spostamenti sono limitati a livello comunale, se non per giustificati motivi di lavoro, salute o stretta necessita. I controlli posti in essere dalla compagnia carabinieri di San Marcello Piteglio nella giornata dell’8 dicembre proseguiranno nei prossimi giorni e diventeranno ancora più stringenti a ridosso delle festività natalizie.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/12/2020 - 19:30

AUTORE:
Simo

Non credo che i ragazzi fossero all Abetone per fare a palle di neve. Se si è bravi si può sciare anche senza che le piste siano battute con le tavole da snowboard ancora meglio.Attrezzature e scarponi si portano da casa.
Comunque anche se fossero saliti ad Abetone x fare a "pallate" avrebbero sbagliato ugualmente visto che x decreto non si può uscire dal proprio comune di residenza.

8/12/2020 - 13:18

AUTORE:
Chapman

Leggo e tentenno il capo .

Conoscendo la fauna che normalmente frequenta l'appennino , mi par di ricordare che lo sci di fondo e lo sci alpinismo sono quasi inesistenti

Inoltre tavole , scarponi , sci , impianti di risalita , sarà difficile siano disponibili in questi momenti .

E allora ? Perché non diciamo che si trattava di gente che voleva andare a far a pallate di neve ?

Certo che neve o non neve gli spostamenti sono regolamentati da innumerevoli quotidiani dispositivi avendo valore di legge .

Il controllo aumentato da parte delle forze dell'ordine in funzione dello sci ?

Ma di cosa stiamo parlando ?



Ai cc , potrebbe essere utilissimo un esperto di relazioni esterne .
.