Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Oltre 50 farmacie private della provincia di Pistoia, facenti parte di Federfarma Pistoia aderiscono da questa settimana alla campagna MisuriAmo2, un'iniziativa di educazione sanitaria promossa dalla Società italiana di pneumologia (Sip), con il patrocinio della Federazione degli Ordini dei farmacisti.
“Ancora una volta – dice Andrea Giacomelli, presidente di Federfarma Pistoia – le farmacie private della nostra provincia si impegnano in un’iniziativa di alta valenza sanitaria esociale che punta a valorizzare il ruolo della farmacia sul fronte della prevenzione e del monitoraggio delle patologie croniche”.
L’obiettivo è sensibilizzare la popolazione rispetto all’importanza della misurazione dellasaturazione arteriosa attraverso l’utilizzo del saturimetro.La campagna MisuriAmo2, pertanto, prevede che fino al 20 dicembre 2020 le farmacie cheaderiscono all’iniziativa misurino gratuitamente ai cittadini interessati a sottoporsi allo screening, il livello di saturazione dell’ossigeno e il battito cardiaco utilizzando un saturimetro di cui dispone la farmacia stessa.
La saturazione arteriosa è un parametro fondamentale, anche se poco conosciuto rispetto alla temperatura o alla pressione arteriosa: è un indice indiretto della quantità di ossigeno presente nel sangue arterioso e quindi è indicativo dello stato di salute dell'apparato respiratorio e cardiocircolatorio.
Il monitoraggio di questo parametro, assume rilievo particolare nell’attuale contestopandemico. La pandemia Covid-19 è causata da un coronavirus, il Sars-CoV-2, in grado di causare polmonite e insufficienza respiratoria ma che può decorrere anche senza sintomi di rilievo. Il valore di saturazione è altamente indicativo perché consente interventi appropriati evitando allarmi inutili.
Nelle patologie respiratorie croniche i livelli di saturazione potrebbero essere ridotti, senza essere necessariamente segnalati da sintomi. Conoscere la propria saturazione (come la propria temperatura o pressione arteriosa) è cruciale per un corretto monitoraggio della patologia.
I dati rilevati verranno registrati in forma anonima e potranno essere utilizzati con finalità di ricerca, assicurando la prestazione della misurazione preferibilmente su appuntamento, previo avviso al cittadino che in caso di comparsa di sintomatologiarespiratoria o di febbre superiore a 37.5°C è necessario annullare l’appuntamento e restare acasa.