Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Molte delle farmacie private della provincia di Pistoia hanno aderito alla campagna nazionale di sensibilizzazione e di screening organizzata da Federfarma (il sindacato dei titolari di farmacia private) in collaborazione con Siia (Società italiana ipertensione arteriosa). Infatti la malattia ipertensiva rappresenta in Italia uno dei più rilevanti fattori di rischio per infarto miocardico o cerebrale, scompenso cardiaco, insufficienza renale cronica e fibrillazione atriale.
In base al protocollo stipulato, dal 17 maggio (XIV giornata mondiale contro l'ipertensione arteriosa) al 20 maggio i cittadini che lo desiderano potranno gratuitamente ricevere la corretta misurazione della pressione e la somministrazione di un semplice questionario effettuato in forma anonima: il risultato del test sarà elaborato in tempo reale e permetterà al farmacista di fornire indicazioni sia sulla propria pressione arteriosa sia sulla correttezza del proprio stile di vita, eventualmente invitando la persona a rivolgersi al medico di famiglia o allo specialista.
La finalità dell'iniziativa, a cui le farmacie pistoiesi sono pronte a dare il proprio contributo, è sensibilizzare i cittadini sulla necessità di tenere sotto controllo la pressione adottando stili di vita sani e aderendo alla terapia prescritta dal medico, aumentando la consapevolezza dei rischi associati alla malattia ipertensiva.
Le farmacie aderenti all'iniziativa sono riconoscibili dall'esposizione della locandina che promuove la campagna.