Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Confartigianato al Prefetto di Pistoia: "Da malessere economico a malessere sociale il passo è molto breve"

12/12/2020 - 9:04

Confartigianato ed il suo consorzio “Multienergia “a sostegno degli imprenditori per gestire il passaggio al mercato libero.
 
Le parole del Presidente di Confartigianato Pistoia Alessandro Corrieri il mercato tutelato dell'energia elettrica sta per terminare.
“Ora più che mai siamo a disposizione dei nostri imprenditori per tutti i chiarimenti e per aiutarli a capire se rientrano nella tipologia interessata dalla cessazione del mercato di maggior tutela. Ma ai nostri associati vogliamo ricordare che Confartigianato tramite il proprio Consorzio Multienergia, offre ai propri consorziati e associati, assistenza tecnica e tariffe agevolate . Abbiamo uno sportello attivo per un’analisi delle forniture di energia elettrica e del gas ed eventualmente per valutare il passaggio della fornitura stessa al nostro Consorzio Multienergia”
 
Dopo diverse proroghe il superamento delle tutele di prezzo nel mercato elettrico per le piccole imprese è infatti previsto dal 1 Gennaio 2021. A ricordarlo è Confartigianato Imprese Pistoia in collaborazione con il Consorzio Multienergia, che precisa le date nelle quali avrà termine la tutela di prezzo, rispettivamente al 1 Gennaio 2021 per le piccole imprese e al 1 Gennaio 2022 per le microimprese e per i clienti domestici.
Sarà l'Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (ARERA) ad avere il compito di garantire la continuità della fornitura alle piccole imprese connesse in bassa tensione (diverse dalle microimprese) che si troveranno senza fornitore a partire da gennaio 2021.

Per il momento questi sono i passaggi forniti dall'ARERA:

A decorrere dal 1 Gennaio 2021 l’attuale fornitore di maggior tutela potrà continuare il proprio servizio di fornitura per un massimo di 6 mesi;
L'assegnazione del servizio a tutele graduali avverrà mediante procedure concorsuali;
Terminato il periodo di assegnazione provvisoria, subentreranno nell’erogazione del servizio i fornitori selezionati tramite procedura concorsuale, dando luogo all’assegnazione a regime della durata di tre anni.

Confartigianato poi spiega quali saranno le piccole imprese interessate dalla fine della tutela di prezzo dal 1 Gennaio 2021. Saranno quelle che hanno uno dei seguenti requisiti:
un numero di dipendenti tra 10 e 50;
un fatturato annuo o un totale di bilancio annuo tra 2 e 10 milioni di euro;
titolari di punti di prelievo connessi in bassa tensione con potenza contrattualmente impegnata superiore a 15 KW.

“Noi di Multienergia – spiega Andrea Berri Presidente del Consorzio e componente del Comitato Di Presidenza di Confartigianato imprese Pistoia - siamo sempre a disposizione dei nostri imprenditori per tutti i chiarimenti, per aiutarli a capire se rientrano nella tipologia interessata dalla cessazione del mercato di maggior tutela, oppure se hanno ancora tempo, e per illustrare i passaggi che eventualmente devono compiere. Per esempio – continua Berri – è importante sapere che i requisiti verranno attestati attraverso un'autocertificazione e che comunque le condizioni contrattuali applicate alle utenze interessate dal cambiamento prevederanno un passaggio graduale dalle tariffe della tutela a tariffe variabili connesse alla borsa elettrica con uno spread che diverrà definitivo durante le gare di aggiudicazione per il post tutela. Ma ai nostri associati – ci tiene a sottolineare Andrea Berri - vogliamo anche ricordare che Confartigianato Pistoia assieme al Consorzio Multienergia, offrono tariffe particolarmente concorrenziali. Invitiamo pertanto i nostri imprenditori a contattarci per avere gratuitamente un’analisi della fornitura di energia elettrica e gas ed eventualmente per valutare il passaggio della fornitura stessa con il nostro Consorzio Multienergia.”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: