Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
La Gtg cala il poker: battuta Ferrara dopo overtime

19/1/2021 - 12:37

La Giorgio Tesi Group Pistoia cala il poker mandando al tappeto la capolista Ferrara al termine di una prestazione di grande intensità e furore agonistico, decisa solo dopo un tempo supplementare. Dopo 45′ di battaglia il punteggio dice 90-87 per i biancorossi, guidati da un Simsin grande spolvero (clamorosa doppia doppia da 24 punti e 16 rimbalzi) coadiuvato dai senatori Poletti e Saccaggi. Quarta vittoria consecutiva per gli uomini di coach Carrea, che salgono così a 10 punti in classifica.


PRIMO TEMPO. Si parte con Saccaggi, Fletcher, Wheatle, Poletti e Sims. A rompere il ghiaccio è Wheatle in contropiede, poi è Fletcher a colpire su rimbalzo offensivo. Gli ospiti si sbloccano con 5 consecutivi di Pacher, risposta affidata a Sims. Subito protagoniste le due difese, che concedono ben poco. Poi però arriva il break di Pistoia, che strappa con Wheatle, Riismaa e la bomba di Poletti (15-7). In uscita dal time-out 5-0 Ferrara con Panni, ma la Giorgio Tesi Group non si ferma e colpisce con Wheatle, Sims e Riismaa: 21-14.


Primo canestro stagionale per Del Chiaro, ma è la Top Secret ad approcciare meglio con Pistoia che spara a salve dalla lunga. Il sorpasso viene certificato dai 5 filati di Hasbrouck, poi è Poletti a interrompere il parziale. Ancora uno scatenato Hasbrouck colpisce dall’arco, lo imita Zampini costringendo coach Carrea a chiamare il minuto (25-30). Buona uscita della GTG che impatta con con Fletcher e la bomba di Saccaggi, ma Ferrara sbaglia poco e torna subito a condurre. In chiusura Saccaggi e Fletcher riportano i biancorossi a contatto: 36-37.


SECONDO TEMPO. Pistoia rimette il naso avanti con una grande difesa e i canestri di Sims, Poletti e Fletcher. Ferrara si sblocca con Baldassarre, ma Poletti punisce dall’arco e Sims sfonda la doppia cifra con due centri di ottima fattura (49-42). La Giorgio Tesi Group allunga con i liberi di Riismaa e il gioco da tre punti di Saccaggi, dall’altra parte è Vencato a tenere a galla la Top Secret. Saccaggi va dall’arco per il +10, gli ospiti replicano con 5 consecutivi di Pacher. Nel finale è la bomba di Riismaa a regalare il 60-52.


Fletcher illumina per Sims, Fantoni dà fiato agli emiliani, ma in generale sono le difese a fare la voce grossa. Saccaggi fa 3/3 a cronometro fermo, Poletti sgancia il missile del +9. Ferrara accorcia con Panni, poi Pistoia trova una magia di Sims, infine Baldassarre scrive il 70-65 a 3′ dalla fine. Ancora un botta e risposta tra Sims e Baldassarre, con la Top Secret che torna a contatto con i liberi di Pacher. Sims dice 20 in lunetta, Baldassarre è l’uomo in più degli ospiti. +4 GTG con Fletcher, ma Panni e Hasbrouck impattano a 13” dalla sirena. Ultima chance per Saccaggi che trova solo il ferro, 76-76 e overtime.


OVERTIME. A gonfiare la retina sono sempre i soliti Baldassarre e Sims, poi è Pacher a rispondere per le rime a Saccaggi dall’arco. Pistoia strappa con una bomba incredibile di Poletti e i liberi di Sims, Ferrara ha sette vite e colpisce con la tripla di Panni. Nel finale Fletcher è glaciale ai liberi per il +4, ma Hasbrouck non sbaglia da casa sua. Ancora Fletcher per il +3 a cronometro fermo, infine è Baldassarre a sbagliare la tripla del possibile pareggio: finisce 90-87.


GIORGIO TESI GROUP PISTOIA TOP SECRET FERRARA 90-87 d.t.s.(21-14, 36-37, 60-52, 76-76) 

PISTOIA (8/24 da tre, 23/49 da due, 20/26 ai liberi) Della Rosa, Poletti 17, Del Chiaro 2, Fletcher 14, Saccaggi 18, Sims 24, Querci ne, Wheatle 6, Riismaa 9, Zucca. All. Carrea. 

FERRARA (11/33 da tre, 31/56 da due, 12/21 ai liberi) Pacher 27, Vencato 7, Fantoni 10, Dellosto, Baldassarre 14, Ugolini, Zampini 4, Panni 10, Hasbrouck 14, Filoni 1. All. Leka. 

ARBITRI Moretti, Damato, Yang Yao.

NOTE Gara a porte chiuse. Parziali 21-14, 15-23, 24-15, 16-24, 14-11. Rimbalzi 52-42 (Sims 16). Assist 20-18 (Saccaggi 6). PP 12-18. PR 4-8. Val. 108-94 (Sims 26).

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: